Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Pensa che questo topic non l'ho mai letto tutto di un fiato e devo dire nonostante non sono attrezzato con i cani e's tao bellissimo scorrere tutte le informazioni utilissime di cui avete parlato. la ginea mi ha attratto particolarmente , non so' perche' !!!!!!!!!!!!!!!!! E' una scoperta continua, cambia habitat cambia il tartufetto. Mario....Teletuber.... prende in giro, perche il cane buono dovrebbe trovare solo tuber commestibili. Ma a noi piace così.... Si molto bella la Genea, ha anche un buon profumo. ciao Andrè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 io un idea già ce l'ho ma nn vedo l'ora che arrivino ... Spediti stamattina.... Grazie Artur. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 E' una scoperta continua, cambia habitat cambia il tartufetto. Mario....Teletuber.... prende in giro, perche il cane buono dovrebbe trovare solo tuber commestibili. Ma a noi piace così.... Si molto bella la Genea, ha anche un buon profumo. ciao Andrè Nevvero a me non li trova strani, forse non ci sono boo.. Bravissima Dora Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Nevvero a me non li trova strani, forse non ci sono boo.. Bravissima Dora Ciao A teletuber.... Non te li trovano perchè occupate dai Tuber commestibili... ......ad esserci ci sono.... non ricordi assieme? è che Dora è interessata anche a quelli da studio...i tuoi No! ciao Rinco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 A teletuber.... Non te li trovano perchè occupate dai Tuber commestibili... ......ad esserci ci sono.... non ricordi assieme? è che Dora è interessata anche a quelli da studio...i tuoi No! ciao Rinco Vabbè mi al mio fratello de bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Vabbè mi al mio fratello de bosco :biggrin: Posta il bombolone.... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 :biggrin: Posta il bombolone.... :wink: A gentil richiesta der fratellone de bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Cavolo e quanto pesa ??? Occhio e croce 320 grammi???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Andrea ci manca un pezzo a sx sui 40 grammi, cosi 230 , sarebbe stato 270 ma mentre infilavo er vanghetto ho sentito CRACCCCCCCCCCCCCCC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Andrea ci manca un pezzo a sx sui 40 grammi, cosi 230 , sarebbe stato 270 ma mentre infilavo er vanghetto ho sentito CRACCCCCCCCCCCCCCC Occhio.... questo è un post scentifico Mario spiegaci la specie per favore... habitat altitudine cane pianta simbionte coordinate gps....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Andrea ci manca un pezzo a sx sui 40 grammi, cosi 230 , sarebbe stato 270 ma mentre infilavo er vanghetto ho sentito CRACCCCCCCCCCCCCCC Mannaggia a te Mario!!!! Ti devo insegnare Io ad usare bene il vanghetto!!!! Anni e anni di vangate nell'orto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Tuber borchii Vittadini Peridio liscio, pruinoso, biancastro, giallo-marrone chiaro, oppure giallo-rossastro. Gleba si presenta marmorizzata da vene biancastre e bianco-rossicce su fondo bruno-violaceo o bruno-rossastro. Odore intenso ed agliaceo, ma gradevole, poi dipende dalle zone , terra rossa per me i migliori. Altitudine 390 metri, esposizione sud est. le coordinate le hai, ma appena stai per metterle il gps scoppia . Pianta simbionte Ulivo centenario con qualche pino qua e la. Cane??? Zaretta e Asia figlie del vento. che voi sapè ancora??? Sempre a tua disposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Vabbè questa è la pianta zara trova e asia finisce il lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Grazie delle spiegazioni Mario. Vorrei farvi una domanda . Molte volte si fanno le classifiche dei funghi piu' buoni, e' possibile fare una classifica dei tartufi?? E' normale che al primo posto c'è il bianco...e poi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 4 Marzo 2011 Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Aleeeeeeeeeee !!!! Oggi come al solito vado de corsaaaaaa :biggrin: ,ma come ho un pò di tempo, me lo leggo sorseggiando un goccetto de grappetta,come se stessi leggendo un libro di Cetto !!!! Sento già l'odor di Tuberrrrrrrrrrrr !!!!!!Acciaoooooo Ale !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati