sesto senso Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 non ci riesco neanche io....comunque era ( na caxxata).......la canzone di Lucio Dalla. ...ma sto cane?...è vecchio?... che fa di strano?.. Di strano non fa' niente , abbaia , ma tu dirai " e certo , e' un cane " e io ti dico ,Si,ma abbaia troppo , e tu dirai "vabbe' e' un cane , ma i padroni" e io te dico : quelli nun hanno mai abbaiato , e tu te arrendi , vai a misuratte la febbre , non ce l'hai ,ritorni indietro , te fai coraggio e dici :"ma che c...zo fa' sto cane " e io te rispondo : vedi che t'ha fatto perde la pazienza pure a te sto cane. Comunque e' un cane che segnala tutti i rumori della palazzina , se fai conto ti cade un cucchiaino da caffe' in terra lui che fa'? .....abbaia , ma non un "bau" , te fa proprio na canizza , che pare ce sia un cinghiale sulle scale .Pero' quanto me fa ride quanno c'ho la pansa piena de facioli ,.......non je scappa niente , e' uno yorkesciaire taglia piccola , maschio e co la tutina de supermen .Prima o poi ................................................................................ .....................................................................lo porto dar prete :biggrin: S.S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Di strano non fa' niente , abbaia , ma tu dirai " e certo , e' un cane " e io ti dico ,Si,ma abbaia troppo , e tu dirai "vabbe' e' un cane , ma i padroni" e io te dico : quelli nun hanno mai abbaiato , e tu te arrendi , vai a misuratte la febbre , non ce l'hai ,ritorni indietro , te fai coraggio e dici :"ma che c...zo fa' sto cane " e io te rispondo : vedi che t'ha fatto perde la pazienza pure a te sto cane. Comunque e' un cane che segnala tutti i rumori della palazzina , se fai conto ti cade un cucchiaino da caffe' in terra lui che fa'? .....abbaia , ma non un "bau" , te fa proprio na canizza , che pare ce sia un cinghiale sulle scale .Pero' quanto me fa ride quanno c'ho la pansa piena de facioli ,.......non je scappa niente , e' uno yorkesciaire taglia piccola , maschio e co la tutina de supermen .Prima o poi .....................................................................................................................................................lo porto dar prete S.S. ...........i facioli......Poro cane..... :wink: .......... ....si!!!! ...............ce vò er prete :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 (modificato) altre due specie da determinare.. ...oltre ai tuber aestivum e ai tuber excavatum, oggi Dora ha trovato altre due specie che non avevo mai visto. questo è il raccolto di oggi. Modificato 23 Ottobre 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 ..prima specie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 (modificato) seconda specie.... Arturo.............. (Per Artù)......... oggi mi sono iscritto ad Acta Fungorum) ... ciao ale&dora Modificato 23 Ottobre 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 23 Ottobre 2009 Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Per gli ipogei mi sa che devo ancora studiare, quest'ultimo sembra un Tuber uncinatum, il primo proprio non ne ho idea Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Per gli ipogei mi sa che devo ancora studiare, quest'ultimo sembra un Tuber uncinatum, il primo proprio non ne ho idea Vincenzo ....uncinatum.........dici èh ..dopo la figuraccia fatta con la Genea....che dicevo che era un ...T. brumale........non dico più nulla. ...Grazie Vincenzo, stamattina li invio per posta ad Arturo. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 ...che mi presti Dora??? Avrei un terreno privato da setacciare... Ale...complimenti!!! Baci a tutta la famiglia Stefy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 ...che mi presti Dora???Avrei un terreno privato da setacciare... Ale...complimenti!!! Baci a tutta la famiglia Stefy Gughy...?........... . A bella.... ...che piacere.... Dora però... .... non te la presto... ... vengo io a setacciare quel terreno privato. Grazie dei complimenti...la cagnetta se li merita tutti. Un Baciotto grande anche a te..... :hug2: ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 ....uncinatum.........dici èh ..dopo la figuraccia fatta con la Genea....che dicevo che era un ...T. brumale........non dico più nulla. ...Grazie Vincenzo, stamattina li invio per posta ad Arturo. ciao ale Li attendo Il primo già posso sbilanciarmi siamo nel rufum "group" invece il secondo (che poi magaris copriamo essere un aestivum) bah... avrei una mezza idea ma voglio controllarlo al microscopio. Ricordi gli odori del primo e del secondo. Dovrebbero essere molto particolari Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Li attendo Il primo già posso sbilanciarmi siamo nel rufum "group" invece il secondo (che poi magaris copriamo essere un aestivum) bah... avrei una mezza idea ma voglio controllarlo al microscopio. Ricordi gli odori del primo e del secondo. Dovrebbero essere molto particolari Ciaooo Spediti stamattina. Sono andato ad annusarli..... il primo odora di trielina...non come il mesentericum...più lieve. il secondo... l'odore assomiglia a quello del tuber aestivum. i dubbi sono venuti perchè..... la gleba mi è sembrata diversa, ...........e le verruche sono molto più piccole. Grazie dell'aiuto Arturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 seconda specie.... Arturo.............. (Per Artù)......... oggi mi sono iscritto ad Acta Fungorum) ... ciao ale&dora Sembrerebbe un aestivum immaturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 (modificato) Sembrerebbe un aestivum immaturo. ...Dichi?.... :biggrin: è molto diverso dai soliti che trovo.. ..ma non lo sò....... ....brumale forse. .... vediamo che dice la microscopia. Modificato 24 Ottobre 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 ...Dichi?.... è molto diverso dai soliti che trovo.. ..ma non lo sò....... ....brumale forse. .... vediamo che dice la microscopia. Dice che avevamo ragione! La mia mezza idea è stata confermata si tratta di Tuber hiemalbum non completamente maturo. Ecco una microfoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 e un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati