Alpis63 Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) Stephensia bombycina, Tuber Rufum, Tuber brumale. ..il secondo e il terzo non lo avrei mai detto che fossero loro. Grazie Arturo, come trovo qualcosa di "strano" spedisco. :wink: Ale che dici se spostiamo questa discussione nell'area dedicata agli ipogei? O preferisci lasciarla qui? Un abbraccio e alla prossima sposta pure...è meglio. Ciao Ale. Modificato 25 Ottobre 2010 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) Arturoooooooooooooooo...............lo vedi che ti penso? HYMENOGASTER...........????????????????????????????????????? Habitat: pino / faggio Altitudine : 1000m. Odore: lieve , gradevole .. Dimensioni: come 2 euro Cane: Dora :0123: se serve..... te lo faccio portare da Carlo Romanus al pranzo di Natale Ciao Grande. Ale Modificato 10 Dicembre 2010 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Ale è una bellissima Gautieria quale non so anche se scommetterei un cent per morchelliformis appena riesci mandamela che la guardo un abbraccio -- Arturo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Ale è una bellissima Gautieria quale non so anche se scommetterei un cent per morchelliformis appena riesci mandamela che la guardo un abbraccio -- Arturo ... è molto bello, e profumato.... scherzando l'ho nominato Tuber Morchellato..... vedo che ci sono andato vicino.... stavamo in cerca di T. uncinatum, ma in quel sito è uscito soltanto questo "gioiellino". te lo mando tramite Romanus... .... se ci fa il favore.. .... ma siiiiiii!!!! Ciao Arturo, mi dispiace non poter venire al pranzo, ti avrei rincontrato molto volentieri. BUONE FESTE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Febbraio 2011 Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Finalmente emergo da un periodo influenzal/sfortunato/lavorativo e approfittando di una pausa apro con piacere una lettera di Alessandro con dentro i nostri amici Eccoli qui con le conclusioni cui sono arrivato. Ale quando vuoi sono sempre disponibile Un abbraccio -- Arturo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 (modificato) Finalmente emergo da un periodo influenzal/sfortunato/lavorativo e approfittando di una pausa apro con piacere una lettera di Alessandro con dentro i nostri amici Eccoli qui con le conclusioni cui sono arrivato. Ale quando vuoi sono sempre disponibile Un abbraccio -- Arturo ...sono contento che sia passato il periodaccio, Sto cercando un microscopio di quelli digitali per poter anche io giocare a guardare nel micromondo dei tartufi, da 400x pensi possa bastare per determinare gli aschi/spore??? Per il Brumale, ne ero certo. .... secondo il tartufaio che ho incontrato in pineta..... ...... (esperienza ventennale tramandata da padre a figlio) era del " fenico".... ... presumo intendesse T. Mesentericum ne ha rotto in due uno grosso come una noce, e lo ha fatto mangiare ai cani dicendo che lo usa solo per l'addestramento. Per il borchii e il Hymenogaster rufus.... non c'ho capito un gran che... essendo forse troppo immaturi... troppo bagnati, ed esenti da odore... sia l'uno che l'altro sono stati trovati sotto pino nero. Perciò se ricordo bene come li avevo messi nella lettera.... questi a sinistra sono Hymenogaster..... e a destra borchii.....Giusto?? grazie Arturo.... Sei sempre di ottimo aiuto..... al prossimo ritrovamento. Modificato 11 Febbraio 2011 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2011 al prossimo ritrovamento. ..rieccoci con stranezz...... hem ...raccolte nuove..... 1 genea ..... forse verrucosa...:smile: ... 2 ???'.....non ne ho idea..!!!! 3 Tuber....:biggrin: borchii anche questo???? 4 Tuber borchii ................. Arturo...... .........spedisco domani mattina . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2011 dettagli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2011 dettagli 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2011 dettagli 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2011 dettagli 4 ciao Grazie.:hug2: Dora Ale Luna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 dettagli 4 ciao Grazie.:hug2: Dora Ale Luna Madonna che addestratore, ma dimmi come fai??? Bravissima Dora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Pensa che questo topic non l'ho mai letto tutto di un fiato e devo dire nonostante non sono attrezzato con i cani e's tao bellissimo scorrere tutte le informazioni utilissime di cui avete parlato. la ginea mi ha attratto particolarmente , non so' perche' !!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 io un idea già ce l'ho ma nn vedo l'ora che arrivino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Madonna che addestratore, ma dimmi come fai??? Bravissima Dora Se c'è da raccogliere roba buona , lo hai visto da te..... la raccogliamo.:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: Con Dora ogni volta è una scoperta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati