max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 buona sera a tutti , ogni tanto mi faccio vivo anche se sbircio sembre . vorrei rendervi partecipi di una fungaia di pianura , tra risaie e fossetti irrigui . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 quattro quercie in mezzo alla pianura . molti di voi sanno di cosa stò parlando ...... un dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 questo qualche giorno fa . premetto che sono quasi 100 giorni che non piove da queste parti , ma con il fattore del'acqua del fossetto e quella delle risaie e insistere ad andare a controllare , qualche fungo lo si raccoglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 questa mattina un altro giro . la risaie è piena , buon segno . vado subito a vedere dove ho raccolto quello del 18 e ualà . tra sabbia e ghiaia !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 non molto lontano un bel fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 mi sento molto soddisfatto , dopo tanto battere la fungaia sono stato premiato . anche perchè sono tante le cose da far concidere con questa siccità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Belli Max... Non avere problemi di Annaffiatura naturale..porta qualche vantaggio... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 incredibile...senza pioggia..mi fai salire la febbre!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Questa poi.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 questo è essere bulaier, grande. pensa che dove abito io c'è la base di una roverella proprio a 7-8 mt dalle mura e contigua ad un fosso, tagliata circa 20 anni fa sempre su proprietà della famiglia dei miei suoceri e 7- 8 aestivalis li portava tutti gli anni e loro l'hanno tagliata perchè troppo vicino alla casa!!! , non si fa.. , piuttosto si sposta la casa . e invece.. e lo stesso dicasi per numerose querce che avevano nei boschi...io ogni tanto ci passo, ma niente..anche se credo che a essere assiduo come te hai fatto le soddisfazioni si levano e secondo me uno di quelli non ha paragoni... chissà a trovare qualche residuo di foresta planiziale in pianura padana ci sarebbe da divertirsi... per gli occhi e per la pancia... saluti dal bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 vi ringrazio per le vostre risposte . i pochi funghi che ho trovato in questo periodo nel parco del ticino sono frutto di tanti tentativi e di supposizioni . sono nati adiacente al'acqua specialmente dopo ad invasi che bagna gli argini e dopo qualche giorno dallo svaso ( bastano 5 - 6 - 7 - giorni ) oppure verso le risaie , quando esse sono piene di acqua . è un vero trip , ma quando li vedi li che ti guardano è molto più soddisfacente che andarli a cercare tra le montagne . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 anche lui è un frutto delle rive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tartufo Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Nelle mie risaie, più che ranocchie, non saltano fuori, ma un giro al Ticino Park lo farò ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 di sicuro una realta'micologica piu'unica che rara davvero intrigante come processo e ciclo vitale!!! complimenti per la tenacia che di solito premia ah dimenticavo anche io ho una fungaia incredibile ma che trae vantaggio da innaffiatoi di terre agricole e sarebbe una sola sughera che da neri strepitosi i n piena siccita'..... unico problema ....il campo e'divenuto incolto e niente piu'funghi nel deserto ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 ciao peppe grazie per i complimenti . in passato mi è capitato di trovare porcinoni tra il mais dopo essere stata irrigata e anche in mezzo alla soia . peccato che allora non scattavo foto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati