Vichingo Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 (modificato) SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Max non dire queste cose e non far vedere cosa fanno le nostre "costine" altrimenti poi c'è troppa concorrenza ahahahahahahahaha come se non ci fosse già............................senti io per trovarne qualcuno dalle mie parti mi devo alzare al buio li da te mi pare che vada un pò meglio ciao Giuan al selvadigh Modificato 27 Agosto 2009 da selvadigh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Grande Max!!!!!! Perseverare e studiare i microclimi!!!!!!!! Non è un mistero che anche in periodi di piena siccità .... possano nascere funghi in terreni agricoli annaffiati adiacenti .... Ma anche in mezzo al bosco ..... Un anno ad agosto faci una passeggiata in zona bracciano ..... ero già appassionato di fotografia ma a pellicola ..... Vidi un bellissimo campo coltivato con gli idranti e inizia a fotografare dal sentiero che lo circondava .... poi mi cade l'occhio sulla destra nel bosco di quercia .... era un nero bellissimo!!!!!!!! non pioveva da due mesi!!!!!!!! Ne trovai una decina e il mistero si svelò presto nel momento in cui furono azionati gli idranti .... in quel punto bagnavano un metro dentro il bosco ..... Poi purtroppo quel campo fu recintato ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 interessantissimo,qui risaie non ne abbiamo ma campi irrigati si,bisogna che me lo vado a fare un giretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 mi sento molto soddisfatto , dopo tanto battere la fungaia sono stato premiato .anche perchè sono tante le cose da far concidere con questa siccità . la natura a volte ci riserva delle meravilgie inaspettate, e questa come di solito fanno i funghi sfugge ad ogni più rosea aspettativa. Ma, i funghi lo sanno, ai migliori non sfuggono mai. complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 sono contento di aver suscitato interesse sulla ricerca in pianura . purtroppo come ben è stato detto una volta cerano boschi ampi e ovunque . ora bisogna passare da una sponda al'altra o da una rivetta all'altra usando o una bicicletta o con la macchina dove si può ma vi assicuro che è molto micorizata , l'unica pecca ora è la molta gente che frequenta le piccole rive . si trova qualche cosa in più in questo momento appunto perchè è agosto e molte persone sono in ferie . vi vorrei far vedere un boletus raro che qui da noi lo chiamiamo volgarmente boletus d'argento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 qui sezionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 questa mattina dopo tanto girare mi sono imbattuto in un altra sponda che stà fruttificando è molto emozionante fare questi ritrovamenti per me in pianura . per sentito dire c'è gente di 60 - 70 anni che non ne hanno mai raccolto uno . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 in compagnia di loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 per farvi vedere le moltitudine di varietà di corpi fruttiferi metto anche questo leccino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 domani ci torniamo perchè abbiamo lasciato un paio di ovuli a crescere e se arriviamo per primi magari si replica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Ciao Max io sono di Boffalora e quelle cose che tu racconti sono per me familiari ...... le vivo anche io ogni tanto ma c'è troppa concorrenza e se vuoi cattare qualcosa devi battere assiduamente , e quando ne trovi un paio grossi come un unghia che dici li lacsio a crescere e domani vengo controllare quanto è cresciuto e non trovi piu' nulla ti viene voglia di mollare tutto a quei 4 pensionati che vanno mattina pomeriggio e sera . Quindi .... o hai qualche riva un pochino imboscata oppure ti devi licenziare e dedicare esclusivamente a loro . Comunque ogni tanto vado ancora e qualcosa ogn tanto becco ma i piu' belli li trovano su gli isolotti nel Ticino e ne ho visti di molto belli e grossi ......NERI ......OVULI ......e ESTIVI . CIAO AMICO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
higlander Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 bravissimo nn avrei mai pensato che tra le risaie....... ciao...leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Settembre 2009 Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Un habitat non proprio incosueto per me, non ho le risaie ma qualche roverella simile alle tue che qualche volta ha fruttificato. Complimenti per i bei funghetti. Quelle querce sul fosso pero' le vedo male, prima o poi quando il terreno sara' particolarmente impregnato e tirera' vento forte, saranno destinate a cadere. Metti delle piantine nuove cosi' magari si micorizzano e sopravvive la fungaia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 5 Settembre 2009 Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Pure l'Ovoli adesso??????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati