piccio Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Stamattina abbiamo trovato questi funghi, che qualcuno sicuramente conosce benissimo. Volgarmente chiamati imbutini????? Stewei mi ha detto di mangiarli...............ma io ...mhmhmhmhmhmh!!!!!!!!!!!!!!!! Sara' vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Scusate le foto.....ma non ho fatto in tempo a fare di meglio. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Si tratta di una Clitocybe, il colore del cappello è reale? Sembra una C. gibba, ricordi l'odore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ma che è, la GEOX di Sampei??? :hug2: :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) ciao Andrea , vedi se assomiglia a questo ... hai notato se aveva una specie di lanuggine bianca alla base del gambo ? Modificato 1 Settembre 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 gambo e lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ecco ...lo sapevo ....Stewei voleva minare la sicuraezza di uno dei moderatori. A Marino.....te possino ...macche' me volevi fa' mangiare????? X Pino ::::il colore del cappello e' reale. X Sardus::::: Mi sembra di ricordare che quella lanetta non ce l'aveva. X Marino .......ancora le devo mangiare .....ahahahahahahaha....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Ciao Andrea, visti così direi Clitocybe gibba = Clitocybe infundibuliformi; sono buoni da mangiare, carne fibrosa e tenacella, quasi elastica, molto comune da noi in faggeta su zone erbose. ATTENZIONE!!!! buoni da mangiare sempre sottinteso dopo corretto riconoscimento, allego una mia vecchia foto da dia. Ennio. PS: ma quando la facciamo questa uscita assieme?, io fra 10 giorni riparto per il Trentino ... Modificato 1 Settembre 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ciao Andrea,visti così direi Clitocybe gibba = Clitocybe infundibuliformi; sono buoni da mangiare, carne fibrosa e tenacella, quasi elastica, molto comune da noi in faggeta su zone erbose. ATTENZIONE!!!! buoni da mangiare sempre sottinteso dopo corretto riconoscimento, allego una mia vecchia foto da dia. Ennio. PS: ma quando la facciamo questa uscita assieme?, io fra 10 giorni riparto per il Trentino ... Siiiiiiiiiiiii.....il fungo era questo. Quindi si puo' affermare che....domani lo mangio. Per l'uscita ..la settimana prossima e' perfetto in tutti i senzi. Dopo ti spiego. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati