Alpis63 Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ciao Ale ......certo che quel bastone stupendo che hai fatto per Apb (raduno del Ceppo) era uno spettacolo.Quello con il porcino ce l'ho ma mi sa' che te devi mette all'opera per un bel bastoncino con Ovulino. ao..... .... se cominci la collezione non finisci più. ...poi quello con il galletto.......quello con la morchella.....quello con la mazza di tamburo... ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Bravi ragazzi, l'ovolo è un fungo che mi piace molto, ma che non sono mai riuscito a trovare. Spero presto di colmare questa lacuna. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Bellissima carrellata di "funghi dei Cesari" Andrea ...che saranno anche (non per tutti ovviamente) meno appetibili dei porcini, ma in quanto ai colori....sono sicuramente i Divertiti cmq, così fai divertire anche un pochino noi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Per la Clitocybe domani provero'.Pero' mia moglie dice<< Abbiamo ovuli, finferli, porcini e qualche bella russola , perche' mi devo mangiare la Gibba???>> Io gli ho risposto che me la mangio io. Andrea secondo il mio modestissimo parere un ottimo fungo , unico problema le dimensioni ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 quest'anno ci fate impazzire! spettacolo e compliemnti vivissimi ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzino Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Andrea, veramente tutto da spettacolo! Compliemtni!!! Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 quest'anno ci fate impazzire! spettacolo e compliemnti vivissimi ciao g Speriamo di divertirci assieme anche al raduno in maremma.....speriamo!!!!!!!!!!!!!! Un salutone A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Molto bella e buona. Complimenti. Premesso che gli ovoli chiusi non si posson raccogliere, se vi interessa far crescere un pochino quelli semiaperti, potete deporli per qualche ora in un bicchier con poca acqua, L'Amanita continuera' la crescita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Molto bella e buona. Complimenti. Premesso che gli ovoli chiusi non si posson raccogliere, se vi interessa far crescere un pochino quelli semiaperti, potete deporli per qualche ora in un bicchier con poca acqua, L'Amanita continuera' la crescita. Infatti non vanno assolutamente raccolti quelli chiusi. Speriamo che quelli che ho lasciato abbiano aperto un pochino. Un salutone Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Bravi ragazzi, l'ovolo è un fungo che mi piace molto, ma che non sono mai riuscito a trovare.Spero presto di colmare questa lacuna. Giovanni Ciao Giovanni sono sicuro che se girerai nei tuo posti li troverai. Ho visto le foto di alcuni tuoi ultimi post. L'habitat e ' quello....prova . Spero di vedere qualche foto.. Un saluto A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Infatti non vanno assolutamente raccolti quelli chiusi.Speriamo che quelli che ho lasciato abbiano aperto un pochino. Un salutone Andrea Vorresti dirmi che venerdi ce li ritrovo??? Non è che non mi piacciono..ma se devo sceglere nella spartizione del bottino...... Peppe,............... stesso buco di quello di Venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... Ah marinooooooooo!!!!!!! Ma di quale buco stai parlando????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Vorresti dirmi che venerdi ce li ritrovo??? Ah marinooooooooo!!!!!!! Ma di quale buco stai parlando????????? Ciao Paolo se il posto e' segreto ce li ritrovi sicuramente. Se invece il bosco e' molto frequentato sara' molto difficile. Comunque sto' ripartendo proprio adesso e ti sapro' dire con sicurezza se quelli che ho lasciato si sono aperti oppure qualcuno li ha presi. un salutone Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Molto bella e buona. Complimenti. Premesso che gli ovoli chiusi non si posson raccogliere, se vi interessa far crescere un pochino quelli semiaperti, potete deporli per qualche ora in un bicchier con poca acqua, L'Amanita continuera' la crescita. ......adoro questo fungo Andrea. Molto belle le tue foto, vai avanti a passi da gigante!!! Per far aprire gli ovoli semiaperti il miglior risultato l'ho avuto ripiantandoli leggermente nei vasi di fiori in giardino, vasi che avevo subito prima innaffiato. Provare per credere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Andrea secondo il mio modestissimo parere un ottimo fungo , unico problema le dimensioni ignazio Ciao Ignazio...la C. Gibba è un fungo che io raccolgo (e mangio) da sempre. Lo trovo delizioso, specie nel misto, ma soprattutto con gli asparagi!!!! E' un fungo che di solito, nei posti che frequento, trovo nei querceti, meno nei castagneti, anche perchè solitamente l'ho trovato in autunno. A loro sono molto affezionato perchè un giorno di qualche anno fa, seguendone la scia, ho battuto la testa su un bollata da 9, tra cui il mio più bel nero di sempre.. Per le dimensioni, in autunno, li ho trovate anche con dieci cm di diametro, quasi Geotropa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Vorresti dirmi che venerdi ce li ritrovo??? Ah marinooooooooo!!!!!!! Ma di quale buco stai parlando????????? Peppe lo sa benissimo...e pure tu.....la fungaia che non tradisce. Secondo me se ci vado a Febbraio un porcino me lo dà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati