Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Altre lapidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Ci dirigiamo ora alla Busa degli Sloveni, sede di un reparto Sloveno dell'esercito Austro-Ungarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 una baracca ricostruita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 lapide dell'epoca sempre restaurata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 La busa degli Sloveni è una grande dolina, abitata ora anche questa dalle marmotte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Una delle caratteristiche aride pietraie dell'Altopiano di Asiago, corrose dall'acqua e dal gelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Ma dove c'è un minimo di umidità.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Scendendo il fianco nord del M. Chiesa. Questo montè non è mai stato attaccato direttamente dagli Italiani, perchè troppo ben fortificato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Il M. Campigoletti. Anche su questo monte numerose opere sono state restaurate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 sotto, in una dolina, cimitero militare austroungarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 particolare di una lapide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Zoomata sul vicino M. Ortigara. Si può vedere la colonna mozza degli Alpini. La cima del monte, a seguito dei bombardamensi si è abbassata di 8 mt.. Vorremo salire anche su questo monte, dove peraltro siamo già stati, ma le forze sono quelle che sono e per tornare alla macchina ci vogliono ancora più di due ore di cammino. Spero di non avervi annoiati con troppe foto (ne ho tagliate moltissime) Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Molto interessante come sempre, altrochè annoiarci Chissà che mio nonno, che appare nella foto che riporto, non fosse comandato lì Un caro saluto Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 bel post Remigio; mai dimenticare dalla prima volta che hai nominato l'Ortigara non ho potuto fare a meno di farmi risuonare in testa questo struggente canto degli alpini Venti giorni sull’Ortigara senza il cambio per dismontà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) E domani si va all'assalto soldatino non farti ammazzar; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Quando poi si discende al piano battaglione non hai più soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Nella valle c'è un cimitero cimitero di noi soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Cimitero di noi soldati forse un giorno ti vengo a trovà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Ho lasciato la mamma mia l'ho lasciata per fare il soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) non ho mai visitato quei luoghi ma priam o poi lo farò un saluto p.s. certo che Stanlio e Ollio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati