Vai al contenuto

Funghi del Ferrarese


Messaggi raccomandati

E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! :drinks:

Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti.

In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! :crigon_04:

 

Marci

 

PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! :yes:

 

 

post-2095-1251973212.jpg

Modificato da piccio
modifica allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno (admin) riesce a posizionare le foto una sotto l'altra ben venga, sennò quella di destra non se la "fila" nessuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! :yes:

Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti.

In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! :crigon_04:

 

Marci

 

PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! :biggrin:

 

Ciao Marcellina!!!!! :drinks: Non potrò esserci, mi dispiace!!!

:friends: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno (admin) riesce a posizionare le foto una sotto l'altra ben venga, sennò quella di destra non se la "fila" nessuno!!!!

Ho provato ha modificare le foto ma non ci riesco , mi ritornano come prima.

Aspettiamo un admin.

Link al commento
Condividi su altri siti

i funghi del Ferrarese!!

 

dove, dove? bosco della Buonacompra, selva dei XII Morelli, abetaia di Copparo, foresta di Jolanda di Savoia, macchia di Parasacco, pascoli di Masi S. Giacomo, faggeta di Poggio Renatico ..... :drinks: :yes:

 

oh Marci si scherza eh :biggrin:

 

certo un po' mi incuriosisce e mi conferma che i miceti son proprio ubiquitari e tosti, maial! :biggrin: :friends:

 

tornando seri: bella segnalazione e chissà che veerdì ...

 

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello!! funghi nella città d'origine dei miei genitori,nonni e così via!!! certo che ora cambia tutto, se ci sono i funghi anche lì dove non ci sono montagne ma solo pianura coltivata, quasi, quasi prendo in considerazione l'idea di venirci a vivere... ma mi sa che non riesco a staccarmi dalle montagne..

così per curiosità, presumo che un ottimo posto sia il bosco della Mesola (dove durante una gita ho incontrato una vipera) e le aree boschive del delta del Po.... no! non mi rispondere, era solo una mia considerazione e mi piace pensarla così, che li ci siano ancora..

a tsalut!

Link al commento
Condividi su altri siti

così per curiosità, presumo che un ottimo posto sia il bosco della Mesola

 

:yes:

Ti rispondo per segnalare solo il fatto che lì qualche porcino sembra che nasca ma è vietatissimo raccoglierli!!!!!

 

x Funghimundi: Cittadinanza ad honorem!!!!!! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes:

Ti rispondo per segnalare solo il fatto che lì qualche porcino sembra che nasca ma è vietatissimo raccoglierli!!!!!

 

x Funghimundi: Cittadinanza ad honorem!!!!!! :cray:

aahrgghhh noooo!!! avevo detto di non rispondere... ora il dottor jekill che è in me si sta trasformando in mister Hide e ho la frenesia di predare funghi ... dopo l'Ossola...bosco della Mesola sto arrivando!!!!(devo mettere l'icona o si capisce che sto a scherzà).

ah, in gita sono andato con le scuole superiori circa 20 anni fa. Per fortuna, come qui in Piemonte, nei parchi è vietato andare a funghi.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Marci, lo sanno tutti che nel ferrarese si trovano solo i pioppini coltivati al supermercato :cray:

Modificato da Pippokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Marci, lo sanno tutti che nel ferrarese si trovano solo i pioppini coltivati al supermercato :cray:

 

Perchè tu un libro sui pioppini coltivati non lo compreresti?!?!? :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto l'invito la settimana scorsa e purtroppo non potrò essere presente alla manifestazione.

 

E' sicuramente un'opera interesante che esce dopo 11 anni (mi pare) di incontri di studio sui funghi Ferraresi organizzati a Mesola, che ha visto, negli anni, la continua partecipazione di esperti Micologi provenienti da tutta Italia.

 

La Provincia di Ferrara, specie nella parte litoranea, è ricca di boschi e di funghi e la mostra organizzata alla fine di ogni incontro ha sempre evidenziato una buona quantità di specie esposte.

 

Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa.

Modificato da pino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa.

 

Pino, se ne serve una copia fai un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

i funghi del Ferrarese!!

 

dove, dove? bosco della Buonacompra, selva dei XII Morelli, abetaia di Copparo, foresta di Jolanda di Savoia, macchia di Parasacco, pascoli di Masi S. Giacomo, faggeta di Poggio Renatico ..... :good: :lmao:

 

 

Ti sei scordato il passo di Bondeno, i castagneti di Tresigallo, la foresta di Migliarino...

Marci scherzo, ma sai che ferraresi e bolognesi un pò si prendono in giro.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei scordato il passo di Bondeno, i castagneti di Tresigallo, la foresta di Migliarino...

Marci scherzo, ma sai che ferraresi e bolognesi un pò si prendono in giro.

 

Giovanni

..dici? i miei mi hanno sempre detto che giù si diceva: è meglio un morto in casa che un bolognese alla porta...sarà per questo allora?

però l'ho anche sentita al contrario , a onor del vero..

oh speriamo di non scatenare un faida :friends: tra bolognesi e ferraresi, perchè comunque siamo sempre emiliani :good: ..mica romagnoli..

oh speriamo di non scatenare una faida :mosking: tra emiliani e romagnoli perchè siamo sempre della stessa regione.. :lmao:

p....a miseria non ne esco più... ciao evviva tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).