Marci Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti. In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! Marci PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! Modificato 3 Settembre 2009 da piccio modifica allegato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Se qualcuno (admin) riesce a posizionare le foto una sotto l'altra ben venga, sennò quella di destra non se la "fila" nessuno!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti. In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! Marci PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! :biggrin: Ciao Marcellina!!!!! Non potrò esserci, mi dispiace!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Se qualcuno (admin) riesce a posizionare le foto una sotto l'altra ben venga, sennò quella di destra non se la "fila" nessuno!!!! Ho provato ha modificare le foto ma non ci riesco , mi ritornano come prima. Aspettiamo un admin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 i funghi del Ferrarese!! dove, dove? bosco della Buonacompra, selva dei XII Morelli, abetaia di Copparo, foresta di Jolanda di Savoia, macchia di Parasacco, pascoli di Masi S. Giacomo, faggeta di Poggio Renatico ..... oh Marci si scherza eh :biggrin: certo un po' mi incuriosisce e mi conferma che i miceti son proprio ubiquitari e tosti, maial! :biggrin: tornando seri: bella segnalazione e chissà che veerdì ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 che bello!! funghi nella città d'origine dei miei genitori,nonni e così via!!! certo che ora cambia tutto, se ci sono i funghi anche lì dove non ci sono montagne ma solo pianura coltivata, quasi, quasi prendo in considerazione l'idea di venirci a vivere... ma mi sa che non riesco a staccarmi dalle montagne.. così per curiosità, presumo che un ottimo posto sia il bosco della Mesola (dove durante una gita ho incontrato una vipera) e le aree boschive del delta del Po.... no! non mi rispondere, era solo una mia considerazione e mi piace pensarla così, che li ci siano ancora.. a tsalut! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 così per curiosità, presumo che un ottimo posto sia il bosco della Mesola Ti rispondo per segnalare solo il fatto che lì qualche porcino sembra che nasca ma è vietatissimo raccoglierli!!!!! x Funghimundi: Cittadinanza ad honorem!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Ti rispondo per segnalare solo il fatto che lì qualche porcino sembra che nasca ma è vietatissimo raccoglierli!!!!! x Funghimundi: Cittadinanza ad honorem!!!!!! aahrgghhh noooo!!! avevo detto di non rispondere... ora il dottor jekill che è in me si sta trasformando in mister Hide e ho la frenesia di predare funghi ... dopo l'Ossola...bosco della Mesola sto arrivando!!!!(devo mettere l'icona o si capisce che sto a scherzà). ah, in gita sono andato con le scuole superiori circa 20 anni fa. Per fortuna, come qui in Piemonte, nei parchi è vietato andare a funghi. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) Ma dai, Marci, lo sanno tutti che nel ferrarese si trovano solo i pioppini coltivati al supermercato Modificato 3 Settembre 2009 da Pippokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Ma dai, Marci, lo sanno tutti che nel ferrarese si trovano solo i pioppini coltivati al supermercato Perchè tu un libro sui pioppini coltivati non lo compreresti?!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) Ho ricevuto l'invito la settimana scorsa e purtroppo non potrò essere presente alla manifestazione. E' sicuramente un'opera interesante che esce dopo 11 anni (mi pare) di incontri di studio sui funghi Ferraresi organizzati a Mesola, che ha visto, negli anni, la continua partecipazione di esperti Micologi provenienti da tutta Italia. La Provincia di Ferrara, specie nella parte litoranea, è ricca di boschi e di funghi e la mostra organizzata alla fine di ogni incontro ha sempre evidenziato una buona quantità di specie esposte. Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa. Modificato 3 Settembre 2009 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa. Pino, se ne serve una copia fai un fischio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Pino, se ne serve una copia fai un fischio! Mille Grazie Marci. Penso che molto presto vedrò Antonio di persona in quella occasione, come Gruppo, ne prenderemo più di uno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 i funghi del Ferrarese!! dove, dove? bosco della Buonacompra, selva dei XII Morelli, abetaia di Copparo, foresta di Jolanda di Savoia, macchia di Parasacco, pascoli di Masi S. Giacomo, faggeta di Poggio Renatico ..... Ti sei scordato il passo di Bondeno, i castagneti di Tresigallo, la foresta di Migliarino... Marci scherzo, ma sai che ferraresi e bolognesi un pò si prendono in giro. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Ti sei scordato il passo di Bondeno, i castagneti di Tresigallo, la foresta di Migliarino...Marci scherzo, ma sai che ferraresi e bolognesi un pò si prendono in giro. Giovanni ..dici? i miei mi hanno sempre detto che giù si diceva: è meglio un morto in casa che un bolognese alla porta...sarà per questo allora? però l'ho anche sentita al contrario , a onor del vero.. oh speriamo di non scatenare un faida tra bolognesi e ferraresi, perchè comunque siamo sempre emiliani ..mica romagnoli.. oh speriamo di non scatenare una faida tra emiliani e romagnoli perchè siamo sempre della stessa regione.. p....a miseria non ne esco più... ciao evviva tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati