Ennio Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) Ho ricevuto l'invito la settimana scorsa e purtroppo non potrò essere presente alla manifestazione. E' sicuramente un'opera interesante che esce dopo 11 anni (mi pare) di incontri di studio sui funghi Ferraresi organizzati a Mesola, che ha visto, negli anni, la continua partecipazione di esperti Micologi provenienti da tutta Italia. La Provincia di Ferrara, specie nella parte litoranea, è ricca di boschi e di funghi e la mostra organizzata alla fine di ogni incontro ha sempre evidenziato una buona quantità di specie esposte. Sono curioso di vedere come l'amico Antonio ha impostato l'opera che per i contenuti speciografici è sicuramente completa. condivido quanto scritto da Pino, avendo preso parte a qualcuno di questi Convegni (li ho anche postati nella Rassegna Micologica), posso confermare la serietà e competenza micologica dell'amico Antonio Testoni; sicuramente sarà un libro molto utile per chi vuole approfondire le conoscenze sui funghi, Ennio. PS: allego una foto dell'autore citato fatta dal sottoscritto nel corso del 63° Comitato Scientifico Nazionale AMB nei boschi di Marilleva (TN), dietro a seguire, la mia e la sua signora. Modificato 3 Settembre 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Settembre 2009 Condividi Inviato 6 Settembre 2009 E' con grande orgoglio che annuncio l'uscita del libro Funghi del Ferrarese! Vi metto la pagina dell'invito alla presentazione ufficiale, chi vorrà partecipare non se ne pentirà visto i nomi illustri indicati fra i partecipanti. In questi giorni lo andrò ad acquistare, non vedo l'ora!!!! Marci PS Onde evitare fraintendimenti, Io non c'entro nulla con la stesura del libro, lo segnalo solamente!!!! grazie Marci, la tua segnalazione sarà molto utile agli amici del forun che sono in zona, spero che parteciperanno alla presentazione, un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Ciao a tutti, ho potuto leggere il libro (regalatomi dall'autore) e devo dire che è veramente molto interessante, illustra molte specie anche particolari, reperite nel territorio della Provincia di Ferrara, ma che è possibile trovare anche in altri ambienti similari, perciò utile anche a molti di noi. Sono ben documentate con descrizioni di facile lettura, ma rigorosamente corrette scientificamente, 486 specie fungine. Il volume si può reperire presso l'autore stesso. un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Il volume si può reperire presso l'autore stesso.un salutone, Ennio. O chiedendo a me che vado in negozio e lo acquisto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati