'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Condividi Inviato 3 Settembre 2009 salve a tutti, eccomi qua a proporvi un fungo che avrete già sicuramente detrminato ad altri utenti. reperito in discreta quantità in betulleta pura sui 100-1200.mt circa. odore fungino eccezionalmente buono, come i più profumati boletus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 da sotto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 la cuticola si sfoglia facilmente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 devo ricordarmi di lavarmi le mani quando le presento in pubblico... grazie per eventuali risposte.. saluti dal bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Ciao, dicci almeno se le lamelle sono dolci o piccanti. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me. ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me.ciao.. Il genere e' gia' difficile di per se. Basta un pezzettino e poi lo sputi dov'e' il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Il genere e' gia' difficile di per se.Basta un pezzettino e poi lo sputi dov'e' il problema? eh lo so, ma c'è chi ha paura dei ragni o dei cani, io no, ma i funghi che non identifico ..è più forte di me, appunto, comunque mi sforzerò al prossimo identikit.. ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 eh lo so, ma c'è chi ha paura dei ragni o dei cani, io no, ma i funghi che non identifico ..è più forte di me, appunto, comunque mi sforzeròal prossimo identikit.. ciao.. Con le russule puoi stare tranquillo..... ti piace il peperoncino??? Mal che vada è come morderne un pezzetto : ti senti la lingua pizzicare per pochi secondi e poi per un poco ti pizzicherà sempre meno e in pochi minuti tutto a posto. bastano 2-3 mm e senti se pizzica. Anche io ho avuto i miei pensieri prima di mozzicarne una.... e il calopus invece è peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 sui 100-1200.mt circa. Non potresti essere più preciso??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Settembre 2009 Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Potrebbe essere anche Russula Purpurata.......potrebbe ho detto.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Settembre 2009 Condividi Inviato 5 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me.ciao.. fai come fanno i bambini quando assaggiano una cosa che non gli piace : mastica coi denti davanti e fai un bel 'tumione' (poltiglia) il resto vien da se e sputare è facilissimo la vera prudenza, ovviamente, deve essere utilizzata a priori e cioè essere sicuri che di russula si tratti ma direi che a quel livello non dovresti avere dubbi; se ne hai non mettere in bocca ma se non ne hai vai tranquillo l'assaggio è veramenteprivo di qualsiasi rischio per quanto riguarda la specie non so che dirti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 potrebbe essere rusula vesca vedi margine del cappello nella prima fotomado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 potrebbe essere rusula vesca vedi margine del cappello nella prima fotomado caro Matteo, sono propenso a sposare la tua ipotesi, ciao ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruzzio Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 sui 100-1200.mt circa. Non potresti essere più preciso??? Effettivamente Dai ti restringo un po' io il campo... Sui 101-1199 circa (ben due metri... che vuoi di più ) Luca :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati