Ospite cristians Inviato 3 Maggio 2005 Condividi Inviato 3 Maggio 2005 Questa la devo proprio raccontare: Settimana scorsa un amico elettricista è stato vicinissimo a Verona per lavori di manutenzione allo stabilimento di una notissima marca di calze e costumi ( Calze..nia ). Finito il lavoro ha fatto per salire sul forgone, ma sotto alla siepe che delimita i parcheggi cosa ha visto ? Una montagna di morchelle ! Tante, anzi tantissime, ... ne ha riempito una borsa di carta di quelle grandi che ti danno nei negozi di abbigliamento ! Praticamente erano cresciute tra le cortecce di abete messe per non far spuntare le erbacce nelle aiuole solo tre anni prima!! Ne ha fatto una montagna di risotto per il gruppo micologico radunato in malga! E io che mi faccio le ore di camminate per travarne due.... Saluti dal trentino! Cristian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino4021 Inviato 3 Maggio 2005 Condividi Inviato 3 Maggio 2005 Non è la prima volta che cortecce di aghiformi danno crescita di Morchella tridentina sensu Bresadola o hortensis Boudier.Coltivata con successo in Francia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Maggio 2005 Condividi Inviato 3 Maggio 2005 E' bene ricordare di mangiare solo funghi raccolti in ambienti il piu' possibile incontaminati. Poi ognuno fa come gli pare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Maggio 2005 Condividi Inviato 4 Maggio 2005 ...incredibili aiuole!!! Le Morchelle poi..... dopo che faccio km e km per trovarle, per me sarebbe il colmo!!! Ciao Cristians... Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 4 Maggio 2005 Condividi Inviato 4 Maggio 2005 ciao cristians, pensa che sono settimane che faccio la "posta" alle morchelle qui a Vigolo (senza alcun risultatro) l'altro giorno si presenta mio nipote (5 anni) con un cesto pieno. Prontamente messo sotto torchio per estorcergli la zona, mi confida che le ha trovate in un'aiuola in... Corso Buonarroti in pieno centro a Trento!!! Non so più cosa pensare e soprattutto dove andare a cercare. P.S. Come giustamente a fatto notare carletto, le morchelle "di città" le abbiamo cestinate. un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati