salvo56 Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Eccoli stamattina come si presentavano in habitat, erano 7, viscini viscini :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Salvo io qui lo vedo bene.. o mi sbaglio ? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 :biggrin: OK Artù, 1-0 per te e palla al centro......sarà che io per netto intendo un reticolo così: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Beh gli occhi non ingannano (sei mica daltonico????) :biggrin: A casa controllo con il MIO monitor ... questi in effetti sono un filo da tarare!!!! OK! Il monitor a casa "canta" con i colori corretti!!! Ora vedo i pori aranciati Ma guarda te com'è facile sbagliare tutto se il monitor non è perfetto!!!! Nota per tutti: descrivete sempre tutti i dettagli anche se non sembrano così importanti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Ciao a tuttiCi sta. B. pseudoregius Carne che vira e reticolo concolore, la carne del gambo dovrebbe virare al rosa nella parte inferiore ma le sezioni fotografate, purtroppo, hanno il gambo tagliato. :biggrin: ciao Pino, concordo con la tua ipotesi, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Ciao, io ipotizzo: Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Anch'io sono dell'avviso che sia un Boletus pulchrotinctus. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Ciao,io ipotizzo: Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati. Scoiattolo Ipotesi molto interessante Antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Ciao,io ipotizzo: Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati. Scoiattolo Si, come dice Giacomo, la tua ipotesi è molto interessante, ma si tratterebbe di una variabilità cromatica dell'imenoforo veramente notevole se consideri che nello stesso habitat i rhodoxanthus si presentano con questi colori: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2009 e due... un salutone salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ....e allora, qual'è la tua diagnosi? Beh.. come dicevo con quel colore così bello direi pulchrotinctus al 70% (il 30 % nn lo dico però ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati