mado Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 anche quest'anno come sempre le ultime settimane di agosto le ho passate in trentino...doveva essere a detta di molti un anno ricco di funghi invece ce ne sono stati pochi...così ho potuto dedicare tempo ad altri funghi.....ho fatto numerose uscite in alta montagna..di cui una indimenticabile,il 29 agosto a cima cece con tanti apbini a salutare giorgio...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 ho anche fatto molti esperimenti sulla crescita del porcino...e ho notato tantissime cose interessanti.....porcini che da grandi come un unghia il giorno dopo erano dei bei gnocchi...mi ha stupito la loro rapidissima crescita....di come un fungo in 24 ore possa crescere parecchio.....tutte le risposte che avevo ottenuto da locali o fungaioli comuni non erano vere.....un porcino marcio non ha per forza una settimana..può anche avere uno o 2 giorni di vita.....sopra casa il primo giorno trovo due boccioli di aestivalis d'abete.....purtroppo ne colgo uno perchè all'inizio pensavo fossero felleus.....quello che invece vedete ancora interrato il giorno dopo si presenta con il cappello già aperto e cresciuto più del doppio....purtroppo la foto l'avevo fatta con il cel..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 boletus edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 gnoccone d'altura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 produzione di funghi secchi caserecci...il mio cuginotto fiero dei funghi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 magici rossi...pochi....ma buoni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 purtroppo non sono riuscito a fargli una foto degna.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 boletus pinicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 boletus aestivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 una bella fungaia da 9 pezzi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 tylopilus felleus con una colorazione un po' insolita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 ancora lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 boletus edulis, boletus erythropus, boletus calopus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 tripletta di boletus calopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati