mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Infatti, penso sia l'unica zona del Nord-Italia dove fruttifichi...Topic di Gibbo che bello quel post...non l'avevo mai notato!! comunque il cardoncello al nord viene anche da altre parti.....numerosi,ma posti ristretti...mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Ciao Mado, mi sono visto il tuo topic completo , con calma, i porcini sono splendidi, gli altri funghi fotografati altrettanto, quindi non posso che complimentarti con te , per i tuoi strepitosi progressi, e sono sicuro che questo e' solo l'inizio, mi aspetto dei tuoi topic da favola..... A presto Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 per esempio "lactarius cibarius" vero?? grande iggava, un abbraccione!!!mado Non è farina del mì sacco......quella è una deteminazione di Full Io mi sono lanciato in qualcosa di più fantasioso... ...alla Harry Potter. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 12 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Non è farina del mì sacco......quella è una deteminazione di Full Io mi sono lanciato in qualcosa di più fantasioso... ...alla Harry Potter. era lingardium leviosa??o forse no..non ricordo ricordo solo che mi ero spanciato dal ridere grande gava!!!! mado Modificato 12 Settembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 12 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Ciao Mado, mi sono visto il tuo topic completo , con calma, i porcini sono splendidi, gli altri funghi fotografati altrettanto,quindi non posso che complimentarti con te , per i tuoi strepitosi progressi, e sono sicuro che questo e' solo l'inizio, mi aspetto dei tuoi topic da favola..... A presto Walter spero di riuscire a dedicare un po' di tempo anche ai funghi ora che inizio il classico.....chissà!! grazie mille warter!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 buona guarigione Matteo , rimettiti presto che ora comincia il secondo tempo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Che dire ci stupisci sempre di piu'. Bravissimo. E ora a scuola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 era lingardium leviosa??o forse no..non ricordo ricordo solo che mi ero spanciato dal ridere :biggrin: grande gava!!!! mado Vingardium lo vedi che non stai attento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Matteo son contento che sia andato tutto bene Ma siete proprio sicuri che sia il nebrodensis ? che io sappia solo una microscopia oltre al luogo di crescita può farlo distinguere da alcune forme di eryngii (mi viene in mente adesso il solo Pleurotus eryngii var. elaeosini Venturella, Zervakis, La Rocca p.es ma ci sono molte altrre varietà ) poi che sia organoletticamente buono... nn si discute Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Ma siete proprio sicuri che sia il nebrodensis ? che io sappia solo una microscopia oltre al luogo di crescita può farlo distinguere da alcune forme di eryngii (mi viene in mente adesso la var. eloesini p.es ma ce ne sono altre ) poi che sia organoletticamente buono... nn si discute Su resti di Laserpitium latifolium che varietà nasce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 buona guarigione Matteo , rimettiti presto che ora comincia il secondo tempo :biggrin: ignazio grazie ignazio..aspetto a breve nascite copiose mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 Che dire ci stupisci sempre di piu'.Bravissimo. :biggrin: E ora a scuola. grazie carlè!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 Vingardium lo vedi che non stai attento. :biggrin: scusi prof...è il compagno che mi distrae mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 Matteo son contento che sia andato tutto bene Ma siete proprio sicuri che sia il nebrodensis ? che io sappia solo una microscopia oltre al luogo di crescita può farlo distinguere da alcune forme di eryngii (mi viene in mente adesso il solo Pleurotus eryngii var. elaeosini Venturella, Zervakis, La Rocca p.es ma ci sono molte altrre varietà ) poi che sia organoletticamente buono... nn si discute tutti i micologi più famosi di trento...dicono che è il nebrodensis :biggrin: mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 Su resti di Laserpitium latifolium che varietà nasce? :biggrin: dovrebbe essere lui... mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati