Galletto Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Ho presente l'odore del sapone di cui sopra... e un paio di volte mi è capitato di trovare il Tricholoma sulphureum in piena vitalità! Sembrava di essere in una camera a gas!!! Il tuo ritrovamento ha l'aspetto del sulphureum ma se staccato da tempo ..... sposo la proposta di Piccio. Non conosco il Bufonium purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Tricholoma sulphureum.Scoiattolo ok, ma l'odore dichiarato ci ha portato un pò tutti fuori strada (io per primo) arrivederci a Stava, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Tricholoma sulphureum.Scoiattolo Come ho già detto è stata la mia stessa sensazione, ma ti assicuro che l'odore era di sapone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 (modificato) Salvo , dal colore più che Scala direi Marsiglia . ( quello nella saponetta originale ) Modificato 10 Settembre 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Salvuzzo beddo... è identico al sulphureum che trovo qui vicino, appena ho la foto la inserisco. Se l'odore è diverso, non so cosa comporti, ma anche il gambo è proprio quello.... Un saluto all'inno di "tutti in Maremma"!!!! :smile: -36 :0123: :0123: si, sarà un sulphureum che, staccato dal terreno da un po di tempo, ha perso il suo odore, anzi trasformato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Ho presente l'odore del sapone di cui sopra... e un paio di volte mi è capitato di trovare il Tricholoma sulphureum in piena vitalità! Sembrava di essere in una camera a gas!!! Il tuo ritrovamento ha l'aspetto del sulphureum ma se staccato da tempo ..... sposo la proposta di Piccio. Non conosco il Bufonium purtroppo ok,ma l'odore dichiarato ci ha portato un pò tutti fuori strada (io per primo) arrivederci a Stava, Ennio. Salvo , dal colore più che Scala direi Marsiglia . ( quello nella saponetta originale ) Se lo ritrovo e possiede lo stesso odore ve ne spedisco un pezzetto per posta celere, anzi celerisssssima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati