Ric Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Salve a tutti, anche se vi seguo da tempo conosco poco i funghi se non quelli che raccolgo da 50 anni. La settimana scorsa sono incappato in questi due boleti (?) che non riesco ad identificare, o meglio ho una mezza idea ma non vorrei fare brutte figure, ho provato a cercare nel sito ma mi sono perso. Trovati in un bosco di latifoglie a 700 m di altitudine nel versante nord del Monte Grappa (Veneto), il piu' piccolo e' tagliato da alcuni giorni e non ha cambiato colore. Vi ringrazio Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Qua puoi trovare le schede dei funghi E questa è la chiave determinativa dei boleti Nello specifico vedo un boleto a carne gialla e senza reticolo... sezione Fragrantes??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Qua puoi trovare le schede dei funghi E questa è la chiave determinativa dei boleti Nello specifico vedo un boleto a carne gialla e senza reticolo... sezione Fragrantes??? La segnalazione mi sembra appropiata, adesso approfondite le indagini .... Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ciao Riccardo , sapore odore ci puoi dire nulla ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Ciao, io ci vedo Xerocomus impolitus (ex Sezione Fragrantes). Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ric Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Ciao, infatti avevo provato a scartabellare le schede dei funghi ma come ho detto mi son perso, invece mi sembra molto utile la chiave che mi porta al nome che avevo in mente Boletus impolitus magari sbaglio alla grande. sapore non so ma ha pochissimo odore che non saprei descrivere a parole grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phallus Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Reticolo o non reticolo ? Questo è il problema ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Xerocomus impolitus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati