mado Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 siccome siamo già in tema di boleti con il post di salvo, vi propongo un boleto che ho trovato lo scorso 24 luglio a circa 100 mt in un bosco di faggio misto cerro e altre querce......habitat ideale per i boleti...qualche foto...io una mezza idea ce l'avevo....boletus lupinus? pileo (cappello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 (modificato) dal lato....messa a fuoco dello stipite (gambo) rosso forte alla base... Modificato 11 Settembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 particolare dello stipite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 particolare dei pori.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 attaccatura della carne con i tubuli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 particolare attaccatura gambo-cappello..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 viraggio rapido e intenso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 (modificato) zona precisa del bosco...un cerreto aperto esposto.....con qualche ginepro.... Modificato 11 Settembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 (modificato) Boletus rhodoxantus ?? Una foto in sezione magari ?? Modificato 11 Settembre 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 boletus torosus che dici Matteo? Può essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Boletus rhodoxantus ?? Una foto in sezione magari ?? purtroppo non ho la foto della sezione...comunque il rhodoxantus per me ha dei colori troppo forti....mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Boletus rhodoxantus ?? Una foto in sezione magari ?? Non mi sembra Carlo...ecco, appunto una sezione probabilmente lo escluderebbe, forse!.....non vedo poi un reticolo evidente sul gambo(che ci porterebbe alla sez. luridi).....magari un ingrandimento ...può essere che Matteo abbia ragione sul lupinus.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 boletus torosus che dici Matteo? Può essere? ciao paolo per me i colori del torosus sono diversi... mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Non mi sembra Carlo...ecco, appunto una sezione probabilmente lo escluderebbe, forse!.....non vedo poi un reticolo evidente sul gambo(che ci porterebbe alla sez. luridi).....magari un ingrandimento ...può essere che Matteo abbia ragione sul lupinus.... Reticolo mi sembra ci sia , i colori "tipici" come sappiamo possono anche variare di molto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Reticolo mi sembra ci sia , i colori "tipici" come sappiamo possono anche variare di molto . Ho inforcato una lente da presbite :clapping: forse un reticoletto c'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati