Vai al contenuto

Mostra Micologica a Verona


Messaggi raccomandati

Informazione per gli amici APB

 

sabato 26 settembre si apre, nei locali dell’ex Arsenale Militare di Verona, un'importante mostra dedicata ai funghi, ai fiori e bonsai, organizzata dal Gruppo Micologico e Protezione Flora Spontanea dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario.

Obiettivo delle mostra è quello di far conoscere sempre meglio il mondo dei funghi e promuovere il rispetto per l'ambiente e l'amore per la natura da parte dei cittadini.

Gli esperti del Gruppo presenti alla mostra saranno a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche principali dei vari funghi, commestibili o velenosi, fornendo indirizzi e indicazioni per la prevenzione di avvelenamenti.

Prima di raccogliere e di consumare funghi, é opportuno saperli riconoscere, partendo dalle specie molto tossiche e potenzialmente mortali. Non è sufficiente conoscere i funghi "buoni", occorre soprattutto evitare di consumare quelli pericolosi. La mostra rappresenta un momento didattico e dimostrativo importante, con l’esposizione di funghi velenosi e commestibili simili messi a confronto.

La mostra rimarrà aperta sabato 26, dalle ore 17 alle ore 20, e domenica 27 dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Durante la mostra in una apposita sala saranno realizzate proiezioni didattiche con immagini di funghi,e fiori e bonsai.

Segnalo che del Gruppo Micologico e Protezione della Flora Spontanea del DLF fanno parte numerosi iscritti di APB che saranno presenti a turno nelle sale dell'esposizione e tra questi Baffo, Didò, Albisano, Supermac, John, Camperista ed altri.

A tutti un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).