rossano Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Immagini eccellenti come tuo solito Grande Salvo e...divertiti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 davvero un bel post !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Bellissime foto Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 penso sia Geastrum rufescens Questa foto me la metto sopra al letto al posto di quella del matrimonio ...... scherzo... complimenti Salvo.... te li farò di persona in Maremma, dove finalmente ci conosceremo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Di fronte a tanta bellezza... Un vero spettacolo il post e... il posto! Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Ciao salvo, con tutte quelle Clitocybe odora, risparmi il deodorante per un mese!!! mi fà sempre piacere vedere i tuoi funghi, son contento che almeno da te qualcosa si trova, noi speriamo (sempre) dopo queste ultime pioggie, ma si è fatto freddino in quota, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Finalmente il "nostro" Etna ha eruttato.. Tanto di cappello Doc per foto e funghi.. Osservando le foto della Clitocybe odora mi son chiesto una cosa riguardo al loro colore molto più intenso rispetto a quello della stessa specie trovate qui sulle alpi. Quindi mi chiedo, oltre che dall'esposizione solare, da cosa dipende la tonalità di colore dei funghi? Allego foto alpina di Clitocybe odora Complimenti Salvo.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Caro Salvo.... Ti fai attendere un po'...ma poi..ci ripaghi ampiamente dell'Attesa.. Bellissime immagini della tua terra e dei doni che ti offre... Quando ho visto il Moderatore...ho avuto paura che l'ultimo...fosse Sottomisura.. poi ho capito.. Un Abbraccio che ti darò..presto..in Maremma.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 welcome back Salvo!!!!!!! tutto bellissimo!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Ciao salvo , vedo che la tua terra risponde piu' che bene alle ultime piogge, e questo puo' essere solo un grande piacere per tutti noi. Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus. Forse sbalgio???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Finalmente il "nostro" Etna ha eruttato.. Tanto di cappello Doc per foto e funghi.. Osservando le foto della Clitocybe odora mi son chiesto una cosa riguardo al loro colore molto più intenso rispetto a quello della stessa specie trovate qui sulle alpi. Quindi mi chiedo, oltre che dall'esposizione solare, da cosa dipende la tonalità di colore dei funghi? Allego foto alpina di Clitocybe odora Complimenti Salvo.. Giancarlo Ciao Nik, la foto che hai messo della clitocybe odora mi sembra che sia la stessa che ho fotografato oggi io. Sbagio???? galletti etc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 ......Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus. Forse sbalgio???????? Il fungo da me postato aveva un fortissimo odore d'anice e non il classico odore e sapore di farina bianca che ricorda l’impasto da pane del prunulus.. Parliamone in altra sezione..Salvo scusa e pensaci tu eventualmente a spostare il tutto. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Ed io che pensavo a delle eruzioni laviche.... invece erano eruzioni sulle pendici dell'Etna... eruzioni MITICHE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Ciao salvo , vedo che la tua terra risponde piu' che bene alle ultime piogge, e questo puo' essere solo un grande piacere per tutti noi.Riguardo alla foto che ha postato Nik , io quelle le chiamo clitopilus prunulus. Forse sbalgio???????? Grazie Andrea, in attesa che Giancarlo possa dire la sua, credo che quelli di Nik non siano dei prunulus.....comunque l'odora ha un suo tipico e caratteristico particolare: odore e sapore intensi di anice! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Salvo siamo ale solite, gran belle foto gran bel post mancano però i profumi.....................quando me li mandi ? della tua terra stupenda, ricordo che quando sono stato sull'etna scendendo verso Zafferana il profumo delle ginestre impregnava l'aria tanto era forte, sei fortunato ad avere tanta belle zza che sai magistralmente regalarci grazie bello Gio Capisco benissimo Giovanni, basta percorrere queste strade, un profumo inebriante che all'alba e al tramonto sono molto intensi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati