'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 grato per tutte le vs considerazioni. ora aggiungo alcune note tecniche.. il rifugio è chiuso, cioè senza gestione, ma l'invernale da 12 posti resta aperto(senza riscaldamento e gas e acqua ovviamente) e riapre intorno all'ultima domenica di giugno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 particolare del corridoio delle stanze (il palchetto l'ho messo giù anch'io insieme a mio cognato e al vero capomastro Giovanni tempo).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 le stanze.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 tutto merito dei volontari del Cai di Leini ai queali rinnovo di nuovo il mio saluto e ringraziamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 la pera d'l'ors (la pietra dell'orso e come dimenticarla).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 la cresta del moncourtil scendendo con vista sulla valle di Viù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 notizie storiche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 in alto a dx, in rosso scarlatto, il percorso seguito dal lago dietro la torre, e poi, se si vede, riuscirete a trovare i luoghi da me visitati... saluti dal bulaier.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Mi hai incuriosito e così ho cercato..... Il signor Wikipedia dice :biggrin: ....Il nome "Gran Paradiso" è di etimologia popolare. In realtà è l'italianizzazione, per assonanza, dell'antico nome in patois locale Grand Parei, che vuol dire Grande Parete.... ineccepibile, perfetto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 l'avevo intuito e detto già dalla prima parte che questo post è eccezionale complimenti di nuovo Marco p.s. camosci, stambecchi, gracchi, pernici, marmotte ... :biggrin: troppo buono,,,pernici una ed è già grazia, e poi hai visto? secondo me acquila , ma lì mi dicevano Gipeto, secondo me no..ma tu sai la risposta vero :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 troppo buono,,,pernici una ed è già grazia, e poi hai visto? secondo me acquila , ma lì mi dicevano Gipeto, secondo me no..ma tu sai la risposta vero :biggrin: arghhh AQUILA , scusate.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Aspettiamo la fine, ma già così è spettacolare. Un paradiso per escursioni naturalistiche, con uno zoom adeguato ci sarebbe da farsi d'oro. La " preda " da te ambita cos'è una pernice ?? esatto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 troppo buono,,,pernici una ed è già grazia, e poi hai visto? secondo me acquila , ma lì mi dicevano Gipeto, secondo me no..ma tu sai la risposta vero :biggrin: Fantastico. Bellissimo. Sai che appena vista la foto anche io ho pensato subito Gipeto? Poi mi è sorto il dubbio con un'aquila. Complimenti ancora a voi e alle belle montagne. Concordo con il tuo pensiero che è più giusto conoscere prima quelle che sono vicine. Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Questo è un post ....... S P E T T A C O L A R E ! ! ! :biggrin: Una domanda "logistica"...... .... l'approvvigionamento di viveri, gas e etc.etc., come viene effettuato??? Elicottero??? :biggrin: esatto ma anche a spalle se c'è urgenza di qualcosa.. i giri dell'elicottero sono solo tre, all'apertura, a metà stagione e a chiusura. i costi sono elevati e il rifugio seppur frequentato non permetterebbe ad un gestore vincente gara d'appalto di guadagnarsi da vivere. il rifugio fa parte di quei rifugi che il Cai non riuscirebbe a gestire col metodo dell'appalto perchè economicamente svantaggiosi, come molti altri nelle Valli di Lanzo (escluso forse il Gastaldi , l'unico infatti non gestito da soci, ma ad assegnazione previo gara d'appalto), quali il Tazzetti, il Daviso ecc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Gran bel giro, ottima inizio per i giovanotti che scoprono le alte cime Posti stupendi, peccato che quei nevai per il gran caldo non sono serviti piu' di tanto ad aiutare i ghiacciai quest'nno Docmax sono rimasto deluso anch'io, specie per i residui sui ghiacciai, mentre alcuni nevai erano in condizioni migliori rispetto all'altr'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati