'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 per chi ha letto il post sul rifugio, la zona è chiara, per gli altri: alpi,piemontesi 2616mt, praterie erbose miste a pietre e sabbia di deposito. non potevo non praticare il mio Hobby fungino, ma un aiutino? dovrei aprire più postma vorrei farlo così: fungo 1 vescia ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 2 nel pian del sabiunin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 2 another image Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ah fungo 2 ottimo odore e gusto fungino dolce.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 3 agarico? prataiolo secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 4 gusto e odore buoni e dolci fungini..meno del 2 però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 4 particolare lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 fungo 5 secondo me di nuovo prataiolo e ce n'erano abbastanza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 saluti dal bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 (modificato) fungo 4 gusto e odore buoni e dolci fungini.. Potrebbe essere Lepista glaucocana? (v. scheda: http://www.apasseggionelbosco.it/cpg1410/d...t=70&pos=0) Modificato 16 Settembre 2009 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2009 (modificato) citazione: rafael(l)a su possibile lepista glaucolana, fungo 4: non saprei, ho letto la scheda, ma il gusto e odore non mi sembravano sgradevoli, anzi... maledizione al peperoncino che mangio in quantità industriali, secondo me mi ha fuso le papille gustative.... Modificato 17 Settembre 2009 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Visto che nessuno osa contraddirmi lo faccio da sola La forma del cappello è molto diversa, il tuo fungo ha il bordo frastagliato mentre l'altro è perfettamente sferico, anche se come aspetto e colore ci assomiglia Mi sa che non è lei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 non so cosa sia ma dico che assomiglia a Kuehneromyces mutabilis non so perchè ma avevo associato mutabilis al doppio cerchio di colore sul cappello, per questo me la sono ricordata. Ho cercato conferma, ma faccio notare che però nel forum non se ne vedono molte foto, visto che nella scheda non ci sono più, e nemmeno nel post di Arturo L'unica foto che ho trovato QUI dice però che presenta anello con piccole squamette, e qui non ne vedo. Siamo punto e daccapo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati