francesco Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 hygrocybe pratensis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 hygrocybe pratensis? A me sembra proprio di sì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2009 A me sembra proprio di sì! sembra proprio lui.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 A quelle altitudini, n°2 probabile Clitocybe dryadicola e n°4 probabile Lepista irina varietà montana. ciao giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 A quelle altitudini,n°2 probabile Clitocybe dryadicola e n°4 probabile Lepista irina varietà montana. ciao giorgio urca, e chi ci sarebbe mai arrivato!!! grazie Giorgio! puoi dare per favore qualche info in più per capire come ci si può arrivare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 n°4 probabile Lepista irina varietà montana. Giuro che nel mio post avevo scritto irina, poi vedendo la scheda di Ennio ho corretto, pensando che la didascalia della foto su Google fosse errata (avevo pensato che Irina fosse l'autrice della foto ) Però guardando meglio a me sembra più simile alla glaucocana, almeno come gambo... x Paola: io sono arrivata al genere Lepista digitando su Google "cappello umbonato", lì c'è la lista dei funghi con tale caratteristica e per ogni fungo ho cercato le relative foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Giuro che nel mio post avevo scritto irina, poi vedendo la scheda di Ennio ho corretto, pensando che la didascalia della foto su Google fosse errata (avevo pensato che Irina fosse l'autrice della foto ) Però guardando meglio a me sembra più simile alla glaucocana, almeno come gambo... x Paola: io sono arrivata al genere Lepista digitando su Google "cappello umbonato", lì c'è la lista dei funghi con tale caratteristica e per ogni fungo ho cercato le relative foto brava Raffa caspita! così, senza neanche l'aiuto del pubblico a casa... a me dispiace però non esserci arrivata tramite il nostro forum, e non con google... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 19 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2009 A quelle altitudini,n°2 probabile Clitocybe dryadicola e n°4 probabile Lepista irina varietà montana. ciao giorgio .e perchè non il Clitocybe festivoides Lamoure per il fungo 2? l'odore ci stà e anche il colore, il fungo era sodo e giovane secondo me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati