Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 e camminarci dentro :biggrin: con l'occasione del maltempo e quindi la pausa forzata in campagna mi infilo l'impermeabile e mi faccio una bella full immersion che manca da tempo...troppo direi :biggrin: scelgo un boschetto dove qualche acquazzone e'caduto prima di questa perturbazione e dove ho mandato Papa'in perlustrazione con buoni risultati :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 insieme a quella sensazione di vita che ti da'l'estrema umidita' mi accolgono anche colonie di Boletus fragrans in ottima salute :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 che fanno salotto con qualche Boletus impolitus un po'malconcio... gli odori in queste condizioni si amplificano ti riempono i polmoni e ti danno come la sensazione che questo e'il momento giusto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 il momento che aspetti tutto l'anno...almeno io!!! i funghi son quelli di Settembre Ottobre secondo me quelli delle foglie secche a terra e dei rami che sono quasi spogli ormai... certo non ancora naturalmente qui i gradi sono ancora tanti e le foglie sono belle al loro posto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ma le sensazioniche ho percepito son quelle.... finalmente dopo quasi 3 anni d'attesa si faranno funghi quando si deve :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 e quando e'proprio bello trovarli per i miei gusti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 certo la presenza di tanti boleti e a volte di notevoli dimensioni mi ha subito fatto venite la febbre da porcino...come se fosse mai scesa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ma non era oggi il giorno giusto per loro....non ancora!!! mi son dovuto accontentare delle sagome simili.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 e di qualche parente se lo intendiamo per il pregio...ma niente di che!!! :biggrin: l'importante e'stato camminare di nuovo in un bosco che e' come deve essere in questo periodo :biggrin: Che bello camminare nei boschi bagnati :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Si Peppe, credo proprio che il momento stia per arrivare. Peccato solo che le temperature siano andate un pò giù per i posti che frequento, ed il vento pure mica sta scherzando!!!!! Speriamo bene... Sono contento che sei riuscito a ritagliarti uno spazio per andare nel bosco, nella tua essenza preferita.. :biggrin: A me solo a pensare che questo WE possa trovare un porcino me sta a pijà un colpo secco... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picasso Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Dai Peppe che tra poco ti comincerai a divertire....qui dalle nostre parti gli edulis sono già da un mese che si raccolgono, e pare ci sia una nuova fioritura. Sabato scorso sono andato ma mi ha preso un'acquazzone e non ho scattato neanche una foto.....ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ti mando tanti saluti e in bocca al lupo per le tue uscite. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 complimenti Peppe...aspetto trepidante l'uscita del prossimo "Funghi&Tartufi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Con piacere vedo che ricalchi i tuoi luoghi preferiti, non le solite prugne ehe eh. E tra non molto a quanto vedo da te i risultati si vedranno presto Finalmente un settembre come si deve, erano anni che non pioveva così nella metà di settembre. Almeno da me ne è venuta giù abbondante. Per cui ci aspetta un buon autunno fungino Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 ciao Peppe sono contento che sei riuscito a fare una bella passeggiata e hai assaporato nuovamente il bosco bagnato con con il suo odore particolare che a noi piace tanto , anche a me manca tanto ma se tutto va bene domani una mini passeggiata me la faccio pure io non vedo l'ora :0123: :0123: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Da me non ha fatto una goccia ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati