Denny Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Stamattina dopo aver accompagnato la mia bimba all'asilo decido di fare un giretto vicino a casa in quanto fremevo dalla voglia di vedere gli effetti della pioggia anche perche' fino alla scorsa settimana qui era il deserto micologico ecco il cimone ancora avvolto tra le nubi Probabilmente nei giorni scorsi all'incirca un paio di settimane fà qualche pioggerella da quelle parti c'è stata, ha bagnato a sufficienza, il micelio ha fruttificato e con l'avvento della pioggia i funghi hanno maturato a me succede spesso questa cosa basta contare bene i giorni e bingo e poi c'è da dire che il sottobosco dell'abete mantiene benissimo per diverso tempo l'umidità residua anche con venti di tramontana fortissimi. Ciao e complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 FORSE????? Quest'anno nascono con l'acqua santa.....qui 1 spruzzata ha fatto uscire l'incredibile......ne vedremo delle belle......qualcosa lo hai fatto vedere già tu..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 ed appena arrivato dopo poco intravedo un rigonfiamento ed ecco cosa c'era e ancora sono al settimo cielo questi piccoli mi dicono molto sul prossimo futuro se vuoi te la dico anche io qualcosa sul prossimo futuro....DEVI ANNA'A COMPRA'LA GERLA PIU'GRANDE CIAOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Circa una ventina di giorni fa, una sera tardi a buio, l'avevo visto da casa che dalle vostre parti lampeggiava continuamente ed era in corso un bel temporale. Più o meno mi pareva verso il Cimone...Lago della Ninfa..o giù di lì. Poi quei dieci giorni di tramontana avevano fatto affievolire le velleità quest'acqua è stata una manna, li ha ritirati fuori.... ...e tu li hai colti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 bella passeggiata ........ Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Non male davvero........ Però adesso la voglia mi viene............. e domattina allora mi lancio nei miei boschetti, chissà che la voglia di vederne almeno uno mi possa premiare Dai che son partiti da voi Ciao Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
higlander Inviato 18 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2009 sapete che vi dico oggi nei posti dove ho trovato i funghi ieri c'erano 22/23 gradi e stanotte nn siamo scesi sotto i 15 e allora forse la buttata partira' anche prima del previsto ciao...leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati