docmax Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Mittiiiccaaa Sicilia Che belli sti saptoloni sul " nero " dell'Etna Ma Salvo sono sempre cosi' ben strutturati sti mocciconi, cioe' cosi' bell obesi? Da noi ultimamente i pochi che ci sono hanno forme ancora un po' sofferenti vabbe...sulle foto che devo dire , mi inchino come fan tutti Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 deve essere una gran soddisfazione! .......oltre a vivere in una bellissima terra, hai una figlia che si è fatta prendere da "quella sana passione"..... vorrei che succedesse in futuro anche a me.....con la mia piccola! complimenti per tutto Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Dottore mi fa male la pancia!!!!!! Complimenti alla Chiara, non solo brava a scuola!!! Un abbraccio forte, Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 .....Ma bando alle battute e al titolo di questa discussione, credo che per un genitore sia una gioia veramente grande poter vedere disegnato sul volto di un figlio la soddisfazione e la contentezza per “quella sana passione” che tutti noi amanti del bosco e della natura ben conosciamo…… ..... Quanto hai ragione Salvo.. Siete una coppia stupenda...e tutto il resto è noia.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Eccoli....i niuri.........che spettacolo.....ma forse è tutto merito della tua abilità. quei funghi non esistono........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Grazie Marcuzzo, ma quando venite a trovarmi? ancora altri funghetti, Leucopaxillus gentianeus Prima o poi verremo....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantharellus Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Salvo,...lo sapevo.....non dovevo aprire il tuo post........mannaggia che goduria ste foto!!!!!!!! Complimenti sinceri. Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Che barba? Che noia? Io mi farei un MILANO-CATANIA solo andata per strabuzzarmi gli occhi davanti a quei frutti del Vulcano! MIIIII..... che niuri siculi!!!! P.S. : bello avere una figlia che ti segue nelle tue passioni, spero che anch la mia piccina mi seguirà da grande. Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Grazie di cuore a tutti .....e a proposito di questa domanda di Daniele: Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è. Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata..... forse perchè il nero lavico al sole si scalda ben bene giovando al terreno circostante che con un pò di pioggia... booom... fa esplodere il funghetto...? belli i funghi ma soprattutto il resto... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Salvo mi fanno impazzire le tue foto Complimenti ....siete una coppia formidabile ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Ancora grazie a tutti ragà.....oh, qui la buttata continua imperterrita anche se piove ogni giorno....stamattina ci siamo proprio divertiti :0123: ecco due fratellini freschi, freschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Grazie di cuore a tutti .....e a proposito di questa domanda di Daniele: Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è. Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni :68: Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata..... Prima o poi devo venire a provare quel tipo di ricerca....grazie Salvuzzo per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
higlander Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 NERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII bravissimi tutti e due posti spettacolari e funghi DI PIU' ciao....leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 23 Settembre 2009 Condividi Inviato 23 Settembre 2009 Ancora grazie a tutti ragà.....oh, qui la buttata continua imperterrita anche se piove ogni giorno....stamattina ci siamo proprio divertiti :0123: ecco due fratellini freschi, freschi Questa e' da rianimazione... per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2009 Questa e' da rianimazione... per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... Pensa Fabio che questi due vicini vicini erano totalmente coperti e il cumulo di foglie che sollevavano era pressochè identico a quello di alcuni lattari vicini....insomma la stessa cosa, da sorvolare....ma, ma qualcosa di diverso c'era, e così ho scoperto.....buuuum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati