raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Serendipità è "la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra". Ho scoperto il suo significato solo pochi giorni fa e mi è subito sembrato il titolo più appropriato da dare al mio primo topic nella sezione "Le nostre uscite" Sono stata a lungo in dubbio circa l’opportunità di aprire questo thread. Parlare di funghi in coincidenza con l’ascensione a Cima Cece poteva apparire un controsenso o addirittura irrispettoso, ma poi mi sono detta che in fondo questo è stato il mio modo di vivere quella giornata memorabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Mentre i “magnifici 11” si avviavano verso la vetta, io con Roberto e Lucia camminavo nel bosco nei pressi della malga dove avevamo salutato Maria, assorta nei suoi ricordi e desiderosa di vivere da sola l’attesa del ritorno del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Il bosco è bello, in forma, ricco d’acqua e di funghi di varie specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Le muscarie sono a ragione considerate le regine del bosco..è la prima volta che le ammiro in habitat..mi fanno impazzire, sono troppo belle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Che meraviglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Altri funghi di cui Roberto mi ha anche detto il nome...sorry, non me lo ricordo proprio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Pioppini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Le foto sono quasi tutte col flash, purtroppo, ma la luce era quella che era... a tratti non c’era nemmeno il sole a fare capolino tra gli alberi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 (modificato) Modificato 21 Settembre 2009 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Cerchiamo, scrutiamo, ci godiamo il bosco in assoluta tranquillità e relax, passeggiando e chiacchierando. Un altro fungo di cui Rob mi aveva detto il nome... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Sullo stradello incontriamo dei fungaioli di ritorno (sono ormai le 10.30) e con estrema meraviglia vediamo che uno di loro ha trovato un fungo gigantesco..poteva essere il coperchio del cesto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Lucia è affascinata dall’ambiente e osserva curiosa tutti i funghi che incontriamo, poi parlando di APB ci chiede come tutti noi ci siamo conosciuti. Ride di cuore quando le dico che da 5 anni partecipo ad un forum di funghi ma non sono andata quasi mai nel bosco Questa dovrebbe essere una ramaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Ad un tratto Roberto si schiarisce la voce e con tono misterioso dice “Venite a vedere cosa c’è qui…” WOW che bestia!!! Un porcinone un po’ maturo ma ancora bellissimo, sembra la parabola per vedere SKY. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati