samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) attraversiamo un paesino Modificato 25 Settembre 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Appena dentro il bosco la Russula nigricans Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Poi l'Amanita batarreae, Lucia mi dice ma le amanita non sono velenose? Gli rispondo non tutte, le specie apparenenti alla sottosezione vaginate cioè quelle amanita con cappello profondammente striato, senza traccia di anello sul gambo in linea di massima dopo adeguata cottura sono commestibili, perchè contengono delle tossine termolabili che dai 40 agli 80 gradi di dissolvono, per cui se le mangiamo crude sono tossiche da cotte commesibili. Amanita battarreae Modificato 25 Settembre 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Che gioia!!!!!!!!!! da molto tempo no lo vedevo Lucia mi guarda l'hai trovato? no ma ho trovato un boletus che da noi è molto raro, commestibile mi chiede? assaggiane un pezzettino e mi dirai..... me ne ha dette tante la sua caratteristica è di non essere tossico ma amarissimo Boletus radicans Modificato 25 Settembre 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Un'altra sa caratteristica è il viraggio violento all'azzurro al tocco o alla frattura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Anche io sento un'evviva!!!!!!!!!!!!!!!!! mi giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Di nuovo evviva !!!!!!!!!!!!!!!!! che fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Siamo contenti, decidiamo di tornare alla casetta , dopo un po' sento Lucia che mi chima ho trovato una vaginata da mangiare mi avvicino, sembrerebbe........ Modificato 25 Settembre 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Lucia ti avevo detto che le vaginate no hanno l'anello, guarda......... Modificato 25 Settembre 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 .......è bello e persistente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati