bibbo Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 A me le foto piacciono molto, continua a scattare Giovanni ok Giovanni... la voglia di scattare, fortunamente quella, non manca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Complimenti per il grande acquisto davvero una reflex di alta gamma che ti dara' un sacco di soddisfazioni, certo che bisogna prenderci la mano.....le prime foto di prova sono belle io pero' trovo i colori parecchio innaturali sicuramente dovute alla post Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Complimenti per il grande acquisto davvero una reflex di alta gamma che ti dara' un sacco di soddisfazioni, certo che bisogna prenderci la mano.....le prime foto di prova sono belle io pero' trovo i colori parecchio innaturali sicuramente dovute alla post Ciao Ciao ...dici questo di tutte o di qualcuna in particolare, a parte le prime da cestinare.... per il postproduzione calcola che i colori non li tocco per nulla e lo scatto è impostato sui 5000 k di temperatura e standard per la nitidezza... ci vedi quale dominante in particolare.... .... sulle luci di solito cerco di mantenere quelle che effettivamente trovo in habitat.... grazie ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Intendevo proprio il bilanciamento del bianco, come mai non scatti con il bilanciamento in automatico, normalmente funziona bene poi lo puoi sempre correggerle in post mentre se scatti a 5000k raramente hai il bilanciamento ottimale, io ad esempio anche nell'ultima foto non la vedo con colori naturali è troppo calda per il sottobosco. Guarda tempo fa ho fatto una prova, anche se un po grossolana, ho scattato una foto alla camera dalla postazione del computer, l'ho scaricata subito e mentre la guardavo a monitor guardavo anche la camera per vedere se c'erano differenze tra i colori della foto a monitor e i colori reali della stanza e da li ho visto che erano circa uguali se non con piccole differenze (canon ha colori un po piu' freddini mentre Nikon ha colori un po piu' caldi) cosi ora so le piccole correzioni che devo fare in post per avere i colori piu' naturali possibili Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Si in effetti 5000 k son troppi ho ridotto la temperatura a 4200 k sembrerebbero più naturali.... che ne dici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 nei prossimi scatti provo in auto come mi dici ... nel frattempo provo e riprovo il lavoro con i raw ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Stefano, ho sempre apprezzato moltissimo le tue foto, e non oso immaginare cosa sarai capace di combinare con la reflex... Anche a me piace molto il formato cartolina, peccato che in quel caso sia però necessario il ridimensionamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 nei prossimi scatti provo in auto come mi dici ...nel frattempo provo e riprovo il lavoro con i raw ..... ecco adesso io le vedo ok ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 ecco adesso io le vedo ok ciao Basta lasciarle rafreddare allora.... grazie Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Stefano, ho sempre apprezzato moltissimo le tue foto, e non oso immaginare cosa sarai capace di combinare con la reflex... Anche a me piace molto il formato cartolina, peccato che in quel caso sia però necessario il ridimensionamento. mi stò impegnando Roberto, vediamo cosa uscirà fuori e non ti preoccupare che il formato cartolina piace troppo anche a me per lasciarlo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Ciaooooooo Bibbone ,veramente delle belle foto :biggrin: !!E da quello che vedo,penso che il divertimento per te continua e non solo per gli scatti !!!!!Acciaooooooo Stefanì ed a prestoooooooooo !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 Girovagando qui e li per il web mi aveva molto incuriosito il 55 200 tamron non stabilizzato, dal prezzo contenutissimo, anche troppo pensai , ma con scatti interessanti ..... visto il prezzo ho rischiato, uno scatto a 55 mm uno scatto a 100 mm uno scatto a 200 mm primo e ultimo scatto senza cavalletto, quindi se c'è un pò di micromosso è colpa mia.... non male visto il prezzo ultraeconomico.... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 16 Ottobre 2009 Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 ...No.....Non male affatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati