win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Due giorni fa mi chiamano quelli del mio gruppo micologico dell'Avis di Bologna e mi prospettano un'uscitina per la mattina seguente. Tutto felice preparo l'armamentario visto che le voci di corridoio dicono che siamo in periodo dove i funghi ti aprono loro il cesto e saltano dentro da soli. Inizio già a pensare ai vari tipi di pasta da abbinare e alle ricettine gustose da preparare complici anche alcuni consigli visti sul forum. Partiamo con un primo bosco di quercia, praticamente nessun buon fungo da mettere sotto i denti tranne qualche saprofita. Coprinus micaceus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Altro funghetto del querceto Bovista sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Dopo un po' di tempo si decide di cambiare habitat e di passare in castagneto. Appena arrivati il bosco era stato da poco tagliato dalle erbacce e oltre a quelle mi sa che si fossero portati anche qualcos'altro...... Ho capito in quel momento che dal pranzo luculliano sarei passato ad un dieta ferrera!! Fortunatamente dal punto di vista micologico mi sono divertito molto. Fistulina hepatica 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Entoloma sinuatum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Qualche parente stretto c'era........ Leccinum crocipodium 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Altro parente nobile Boletus pseudoregius 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Un parente felino Boletus leonis 1 Modificato 25 Settembre 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Un boleto che va di moda.... Boletus depilatus 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2009 E passiamo a qualche regina del bosco Amanita panterina 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati