Borde Inviato 27 Settembre 2009 Condividi Inviato 27 Settembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, sicuramente non vi ricorderete di me, ho veramente pochi post all'attivo e gli ultimi risalgono a parecchio tempo fa. Ciò nonostante, ho continuato a leggere spesso il forum, che si distingue nella "rete" per la qualità dei suoi frequentatori e per le idee sostenute. Oggi, dopo tempo immemorabile -come appunto da titolo- ho rimesso piede in un bosco...e che bosco; castagni maestosi, silenzio, profumi e colori. Non vi dico l'emozione di stanotte, praticamente non ho chiuso occhio...aspettavo solo che suonasse la sveglia! Ecco una prima immagine scattata all'arrivo: e qui eccomi con Agostino, collega e amico, grande camminatore e amante della natura: Un ripido sentiero ci conduce alla vera meta della nostra giornata, ossia il castagneto meraviglioso di Maurizio, conosciuto da poco e subito rivelatosi generoso e innamorato dei boschi. Poco prima di entrare, ci fa vedere una pianta veramente straordinaria...Tolkeniana...dopo averla vista ho pensato gli Ent della foresta di Fangorn. Eccola, in tutta la sua maestosità: Abbiamo provato ad abbracciarla, ma non eravamo abbastanza: A parte me ed Agostino, gli altri erano venuti solo a raccogliere castagne...non potevo crederci, il castagneto era tutto per noi!!! Iniziamo e camminare nel castagneto, Maurizio ci dice subito che oggi i ritrovamenti con tutta probabilità sarebbero stati pochi; la buttata vera e propria ancora non c'è stata e la crescita dei "neonati" è stata disturbata parecchio dal vento degli ultimi giorni. Ma a noi non importa, Agostino ed io siamo qui per immergerci nel bosco! Ad onor del vero, però, dopo poco si fa vedere lui: Piccolino, accompagnato da altri fratellini; lasciano ben sperare per l'imminente futuro! Continuiamo a passeggiare e ad ammirare questi castagneti bellissimi. Agostino, nel frattempo, trova una coppia di Aestivalis veramente sodi e belli, che non ho immortalato perché ormai erano finiti nel cestino. Si prosegue, dopo una discesa piuttosto scoscesa raggiungo una pianuretta leggermente più assolata...e immediatamente il mio sguardo è catturato da una macchia di colore: Vicino a lui, anzi a lei, sua sorella maggiore...o forse dovrei dire sua nonna, viste le dimensioni: E subito a fianco, le sorelline: Ci metto un po' a riprendermi, chiamo Agostino che mi mostra i suoi altri ritrovamenti: altri due aestivalis e due ovoli tondi e bellissimi. Riprendiamo la nostra passeggiata, cerchiamo, cerchiamo e intanto è tutto un susseguirsi di commenti ammirati per il bosco che oggi ci sta ospitando...e che si dimostra anche più generoso del previsto: e qui le cose sono due: o smetto di mangiarmi unghie & pellicine o non faccio foto dove si vedano le mie dita... Ecco, questo è stato il mio ritorno nel bosco, mentre ve lo scrivo sento ancora la gioia che mi ha dato...e non vedo l'ora di rimettere la sveglia! Un caro saluto a tutti, Borde P.S. scusate se le foto non sono un granchè ma le ho fatte con il cellulare! Modificato 27 Settembre 2009 da Borde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borde Inviato 27 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Ah, nel bosco c'era una buttata veramente impressionante di Amanita Spissa...o almeno credo che fosse lei! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ben ritornato fra noi... Bellissima passeggiata,condivisa con degli Amici poi....di più.. Per le foto....fatte con il cellulare..è meglio che dici la Marca e modello...in quanto a bellezza e nitidezza..mi sa che stracciano le ossa a molte altre macchine fotografiche... Un Abbraccione a tutti quanti Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borde Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ciao Giuliano, mi ricordo di te! Tempo fa chiacchiarammo qui sul forum di immersioni e fotografia subacquea! Le foto le ho fatte con un Nokia N-78, che ha una fotocamera da 3.2 Mp. Il castagneto era veramente bellissimo...e secondo me tra alcuni giorni Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ciao Borde...bentornato in forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Saperti "ritornato" è un grande piacere!!! Bentornato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 complimenti :hug2: Aldo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati