Vai al contenuto

Dopo tempo immemorabile...


Borde

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sicuramente non vi ricorderete di me, ho veramente pochi post all'attivo e gli ultimi risalgono a parecchio tempo fa. Ciò nonostante, ho continuato a leggere spesso il forum, che si distingue nella "rete" per la qualità dei suoi frequentatori e per le idee sostenute.

 

Oggi, dopo tempo immemorabile -come appunto da titolo- ho rimesso piede in un bosco...e che bosco; castagni maestosi, silenzio, profumi e colori. Non vi dico l'emozione di stanotte, praticamente non ho chiuso occhio...aspettavo solo che suonasse la sveglia!

 

Ecco una prima immagine scattata all'arrivo:

 

Funghi27092009001.jpg

 

e qui eccomi con Agostino, collega e amico, grande camminatore e amante della natura:

 

Funghi27092009003.jpg

 

Un ripido sentiero ci conduce alla vera meta della nostra giornata, ossia il castagneto meraviglioso di Maurizio, conosciuto da poco e subito rivelatosi generoso e innamorato dei boschi. Poco prima di entrare, ci fa vedere una pianta veramente straordinaria...Tolkeniana...dopo averla vista ho pensato gli Ent della foresta di Fangorn.

Eccola, in tutta la sua maestosità:

Funghi27092009004.jpg

 

Abbiamo provato ad abbracciarla, ma non eravamo abbastanza:

Funghi27092009007.jpg

A parte me ed Agostino, gli altri erano venuti solo a raccogliere castagne...non potevo crederci, il castagneto era tutto per noi!!!

 

Iniziamo e camminare nel castagneto, Maurizio ci dice subito che oggi i ritrovamenti con tutta probabilità sarebbero stati pochi; la buttata vera e propria ancora non c'è stata e la crescita dei "neonati" è stata disturbata parecchio dal vento degli ultimi giorni. Ma a noi non importa, Agostino ed io siamo qui per immergerci nel bosco!

Ad onor del vero, però, dopo poco si fa vedere lui:

Funghi27092009008.jpg

Piccolino, accompagnato da altri fratellini; lasciano ben sperare per l'imminente futuro!

 

Continuiamo a passeggiare e ad ammirare questi castagneti bellissimi. Agostino, nel frattempo, trova una coppia di Aestivalis veramente sodi e belli, che non ho immortalato perché ormai erano finiti nel cestino.

 

Si prosegue, dopo una discesa piuttosto scoscesa raggiungo una pianuretta leggermente più assolata...e immediatamente il mio sguardo è catturato da una macchia di colore:

Funghi27092009010.jpg

 

Vicino a lui, anzi a lei, sua sorella maggiore...o forse dovrei dire sua nonna, viste le dimensioni:

Funghi27092009011.jpg

 

E subito a fianco, le sorelline:

Funghi27092009012.jpg

 

Ci metto un po' a riprendermi, chiamo Agostino che mi mostra i suoi altri ritrovamenti: altri due aestivalis e due ovoli tondi e bellissimi. Riprendiamo la nostra passeggiata, cerchiamo, cerchiamo e intanto è tutto un susseguirsi di commenti ammirati per il bosco che oggi ci sta ospitando...e che si dimostra anche più generoso del previsto:

Funghi27092009013.jpg

 

e qui le cose sono due: o smetto di mangiarmi unghie & pellicine o non faccio foto dove si vedano le mie dita...

 

Ecco, questo è stato il mio ritorno nel bosco, mentre ve lo scrivo sento ancora la gioia che mi ha dato...e non vedo l'ora di rimettere la sveglia!

 

Un caro saluto a tutti,

 

Borde

 

P.S. scusate se le foto non sono un granchè ma le ho fatte con il cellulare!

Modificato da Borde
Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :crigon_04:

 

Ben ritornato fra noi...

 

Bellissima passeggiata,condivisa con degli Amici poi....di più..

 

Per le foto....fatte con il cellulare..è meglio che dici la Marca e modello...in quanto a bellezza e nitidezza..mi sa che stracciano le ossa a molte altre macchine fotografiche...

 

Un Abbraccione a tutti quanti

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano, mi ricordo di te! Tempo fa chiacchiarammo qui sul forum di immersioni e fotografia subacquea!

 

Le foto le ho fatte con un Nokia N-78, che ha una fotocamera da 3.2 Mp. Il castagneto era veramente bellissimo...e secondo me tra alcuni giorni :crigon_04:

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saperti "ritornato" è un grande piacere!!!

Bentornato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).