mado Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 premetto che la dedica a max deve essere presa in modo ironico, dopo tutti i porcini delle rive che ha postato :wink: sabato pomeriggio vado a fare una passeggiata con un mio amico nei classici boschi di querce....senza molte speranze per la troppa gente, anche se il clima era perfetto.......avevamo già avuto notizie di ritrovamenti..infatti ogni persona incontrata aveva con se 3 o 4 aestivalis.....che è tantissimo per di qua....una bella buttata di estatini...poi sul sentiero dove erano passate più di 50 persone..di SABATO POMERIGGIO...appare lui....che spettacolo...purtroppo foto col cell... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 scostiamo le foglie, e in 1 mt quadro sotto un carpino ne contiamo 7...tra cui un mega trio :hug2: queste si che sono emozioni.... io funghi belli così in vita mia...sia liguria, sia oltrepo, sia trentino, sia quel che sia....non ne ho mai trovati...sani,duri,grossi,profumatissimi :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 il mio amico...ci "aggredisce" subito un vecchietto dicendo "me li avete fregati...son 70 anni che vado a funghi e qui li trovo sempre!!!"....fate voi...più gente che alberi.... :wink: intanto il mio amico al settimo cielo si diverte :hug2: ps.notare il vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 altarino...i mitici porcini di pianura :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 (modificato) ne lasciamo 2 piccini con la speranza che crescano...e che riescano a diffondere le spore, purtroppo niente da fare....pur nascondendoli dopo poche ore erano già stati colti....poi tutti si chiedono come mai ce ne sono così pochi....con questo voglio sottolineare anche la fortuna di averli trovati......è stato proprio un caso...ecco il picinino colto subito dopo da qualcun'altro..... Modificato 28 Settembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 anche una bella grifola frondosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Grande Matteo bravissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 vedo già 10 utenti sconosciuti o quasi che stanno visitando il post....anche questo la dice lunga sulla concorrenza per i porcini del ticino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 stupendi mi sà che sei anche stato fortunato un collega di m.v. dice che qualcuno si trovaa ma pochi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 vi saluto a tutti..i funghi li ho mangiati sia ieri sera che adesso e vi assicuro, non perchè sono gasato per il ritrovamento.....erano i più buoni che io abbia mai mangiato :biggrin: ne sono convintissimo e non sono di certo l'unico a pensarla così....gianni brera affermava che i procini del ticino erano i più buoni del mondo... :biggrin: penso che max abbia già riconosciuto il posto ed è già li col canestro in mano scherzo max ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturamica Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Grande Mado :biggrin: :biggrin: ......che bolidi!!!! Ma sei di pavia?Io tortona...potremmo farla un uscita nelle mie zone in questa settimana!!!Fammi sapere!!!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Grandissimo Matteo, sei veramente una forza , veramente bellissimi e ancora :biggrin: Ciao Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABIO74 Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Bravo Mado oggi alla Sf......a ne abbiamo trovati 4 tutti sani..... come te abbiamo sentito che qualche vociferare e siamo partiti oltretutto trovati appena fuori dal bosco Complimenti piccolo fungiat.... :biggrin: Fabio P.s.Oltre a quelli venendo a casa anche 2 kg di piopparelli Qualche di vengo a trovarti tanto siamo poco distanti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 ps.notare il vecchio O Belin, qualche volta anche Patrizio si fa vedere Apasseggionelbosco Grande Mado, un abbraccione e grazie :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Eravamo informati del tuo ritrovamento!!! Bravo Matteo dimostri una gran sensibilità oltre alla conoscenza scientifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati