mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 questo io lo chiamo steccherino,lo trovo sotto i castagni è simile al galletto ma sotto ha dei "puntini" al posto delle lamelline, dovrebbe essere buono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 questo.... è il solito amato-ricercato da tutti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 bellezza della natura da immortalare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 quando si ha voglia di "emergere" si "solleva" di tutto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 ............. ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Vi lascio con quersta foto e vi invoglio a portare i vostri figli al bosco,se hanno la curiosità di conoscere e apprendere, oltre che osservare ciò che la natura ci mostra,organizzate delle uscite,voi e figli o anche in gruppo con amici di APB o altri,passeggiare al bosco,respirare aria pulita sopratutto in questa stagione è veramente salutare e bello,spero non avervi annoiato,un'abbraccio Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Complimenti soprattutto per il piccolo fungaiolo ciao Gio grazie Giò :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita! se mi fai capire quali sono :hug2: li raccolgo o ti ci porto e li raccogli tu :hug2: ciao Aldo e Lorenzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 sempre mio figlio :hug2: mi chiama.... corri papà,corri altri porcini... io corro,ma peccato... c'eravamo vicini quasi quasi,quindi gli spiego che questri sono cattivi E invece sbagli!! Perchè il Boletus erhytropus è da molti considerato un ottimo commestibile. Certo bisogna saperlo riconoscere e in ogni caso necessita di prolungata cottura, o di prebollitura, perchè da crudo è tossico Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita! A patto di saper riconoscere con ASSOLUTA certezza la K. mutabilis dalla simile Galerina marginata che è velenosa, molto velenosa :hug2: . In caso di dubbio, anche minimo, è meglio lasciarle in bosco. cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 questo io lo chiamo steccherino,lo trovo sotto i castagni è simile al galletto ma sotto ha dei "puntini" al posto delle lamelline, dovrebbe essere buono... :hug2: Sei sicuro che è uno steccherino? A me sembra più una poliporacea, non si vedono idni e sembra essere un fungo lignicolo. Una specie di steccherino la vedi Qui cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 28 Settembre 2009 Condividi Inviato 28 Settembre 2009 hai capito Lorenzo!!!!!.... mi sa che tra uno e due anni l'allievo supera il maestro.... che dici te!?!? :hug2: :hug2: ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 E invece sbagli!! Perchè il Boletus erhytropus è da molti considerato un ottimo commestibile. Certo bisogna saperlo riconoscere e in ogni caso necessita di prolungata cottura, o di prebollitura, perchè da crudo è tossico A patto di saper riconoscere con ASSOLUTA certezza la K. mutabilis dalla simile Galerina marginata che è velenosa, molto velenosa :hug2: . In caso di dubbio, anche minimo, è meglio lasciarle in bosco. cinzia grazie dell'info Cinzia,questa non la sapevo ,però come dici tu "in caso di dubbio,anche minimo,è meglio lasciarle in bosco" e noi così abbiamo fatto ,gentilissima un' :hug2: Aldo e Lorenzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Sei sicuro che è uno steccherino? A me sembra più una poliporacea, non si vedono idni e sembra essere un fungo lignicolo. Una specie di steccherino la vedi Qui cinzia è cresciuto "malforme" per colpa di un ramo che stava di sopra,non ho fatto la foto all'interno però è come quello del riferimento che mi hai linkato :hug2: ancora grazie :hug2: Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 28 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2009 hai capito Lorenzo!!!!!.... mi sa che tra uno e due anni l'allievo supera il maestro.... che dici te!?!? :hug2: :hug2: ..... dico che è come affermi tu peccato che non cammina molto ,ma....... mò lo alleno io un'abbraccio aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati