mado Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ore 11.45 "oh, finalmente si esce da scuola... poichè oggi come tutti i mercoledì esco prima vado a fare una biciclettata appena fuori città....peccato ma non posso fermarmi a chiacchierare con gli amici. :biggrin: ora sono a casa, preso lo zaino, macchina fotografica e si parte... " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 "il posto dove mi sto dirigendo è esattamente a 15-20 minuti di bici dal liceo classico ugo foscolo di pavia, la mia scuola....... sono quasi arrivato e sullo stradone ho già visto un piccolo cespo di pioppini....li fotografo a ritorno..... :biggrin: " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 (modificato) ore 12.05 "finalmente arrivato....oggi faccio qualche foto del posto da mostrare agli amici di apb....ho però qualche paura di non trovarne, oramai la notizia si è diffusa....tiro fuori la macchina fotografica......ohhhh noooo!!!! perchè non si accende!! argh! uffi...vabè anche oggi senza foto, amen...." Modificato 30 Settembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 "sto entrando nel boschetto....ecco! come pensavo sono già passati....ma grazie alla potenzialità della fungaia ne trovo comunque un kiletto...sono più di 50 pioppi tra ceppi e alberi vecchi che danno tutti i piopparelli....oggi anche se fossi riuscito a fotografare non avrei potuto far vedere cosa butta al momento giusto....speriamo ci sia un'altra buttatina ad ottobre...." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ore 12.25 "ecco finito...oggi la raccolta è stata più faticosa del previsto poichè ho dovuto rovistare tra tutti i pioppi....è molto più bello quando vedi i mega cespi di pioppini da lontano....ora sono alla bicicletta per tornare ma prima voglio provare ancora una volta a cambiare le pile...e infatti!!!funziona...non capivo cos'aveva prima, la dovrò cambiare....." ecco una foto della fungaia...c'è un sentierino che costeggia una vecchia casa in ristrutturazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 proseguendo si entra in una radura...ed ecco che inizia la fungaia....tanti pioppi tutti attaccati dall' agrocybe aegerita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ed ecco lo "scarso" raccolto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 adesso prendo la bici e mi avvio verso casa.....ma potrei anche esplorare qualche altro posticino sconosciuto....siccome i piopparelli escono tutti insieme se in questo momento trovo un pioppo parassitato qualche fungo ci sarà sicuramente :biggrin: ho notato che vanno a periodo ed escono tutti insieme....per esempio in questo momento ci sono a pavia e dintorni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 sullo stradone noto da lontanto qualche pioppo malconcio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ed eccoli subito :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ne raccolgo ancora qualcuno e riparto di nuovo...e di nuovo vedo un altro pioppo però!! qui ce ne qualcuno di più :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 che spettacolo! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 i piccoli sembrano dei porcinotti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2009 sono contentissimo...anche oggi "qualche kiletto" ( ) l'ho fatto.....e sulla strada ritrovo il piccolo cespo di prima (ovviamente non raccolto, i funghi erano tutti lontani dalla strada) che sembra quasi indicare come fosse un cartello la fungaia :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati