mare e monti Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 intanto premetto che ho dato l'indirizzo del forum ad un nuovo caro amico siculo che spero presto si iscriva.... grande fungarolo..... mi parlava che in primavera solo sulle madonie cresce un fungo superbo,reale un vero re un numero uno,parlo del (pleurotus-nebrodensis) il fungo di basilisco roba da euro 180,00 al kg... chi sà di più? qualche foto? salvo aiutami tu!!!!! un' Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 (modificato) Ciao Aldo, per documentarti puoi andare a vedere: Wikipedia Sembra sia considerato da alcuni specie a sè, da altri una varietà del Pleurotus eryngi var. ferulae. Sicuramente è un ottimo fungo. Secondo me 180 euro mi sembra esagerato come prezzo per un fungo, anche se è vero che raggiunge prezzi molto elevati. Vincenzo Modificato 30 Settembre 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Beh, adesso non esageriamo.....si, è un ottimo fungo e va anche sui 70-80/Kg euro nel palermitano.... ecco una foto che ho scattato tempo fa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 (modificato) Beh, adesso non esageriamo.....si, è un ottimo fungo e va anche sui 70-80/Kg euro nel palermitano....ecco una foto che ho scattato tempo fa.... ..... e questa scattata il 19 settembre in val di Fiemme, dove viene chiamato "Fungo della mungaiola" = Pleurotus eryngii var. ? un salutone, Ennio. Modificato 30 Settembre 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 grazie delle info,per il prezzo mi hanno riferito così....la particolarità di questo fungo qual'è, visto che ha un prezzo molto alto? ciao un' Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati