Gibbo Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ......adoro questo colore!! Gli ovoli mi piacciono molto e trovarli è sempre un emozione.... anche se, i Neri........... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ah peppe e per fortuna che nun ciavevi tempo mort.............................................ne che sei parentedel ciambellano? ah ciao bel post gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 peppe....il nero è il nero....ma anche l'orange ha il suo fascino! è bello trovarli....sono belli da vedere foto davvero Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 stavi troppo buono....... ci pensavo qualche giorno fà:"peppe non può essere che sta solo a raccoglie prugne...." stavi covando ovoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e sai ora che succederà dei tuoi ovoli a forza di covarli ???? nasceranno tanti porciniiiiiiiiiii che ovolata fantastica! nonstante il poco tempo........ un abbraccio. :wink: caro mio non ti fidar mai del can che dorme hahahahah e che domani ti possa rifare di tutto quello chehai perso sa'settimana infame...e pure io ho perso una cifra de robba maledetta macchina!!! Peppe, ma hai preso la stessa strada della Biscia di Prà..............o sbaglio no no io vado solo a funghi co'la EFFE maiuscola hahahaha Ammazza che arancione..........quasi accecante!!!!! Mi unisco ai complimenti per le foto. troppo arancione Carlo...x fortuna ho smorzato col nero i giorni a seguire...fiuuuuu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 E per fortuna che esci a quell'ora Ps: aspetto di leggerti sul prossimp F&T Complimenti per le foto e per i soggetti Ciao Ste 'mazza come girano le notizie ihihih grazieeee 16.00 - 18.00..... uhhhmmmm...... o Pè!!!!... ma che hai preso la mia sindrome pomeridiana!?!?!?! a dire dal raccolto anche meglio della mia sindrome!!!!!!!..... grande, come sempre...... sei uno dei pochi che ammiro .... e lo sai questo, amico mio..... ti ringrazio di cuore Anthony e maledetti imprevisti ancora non ci si conosce face to face!!! me rimedieremo a breve!!! grazie amico mio :wink: complimentoni peppe posti davvero bellissimi e poi ste uova........................ ciao.....leo so'troppe ste'ova...lo sapevo ih grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 NO......NON CI POSSO CREDERE , SEI.... MILANISTA a Seato nun me provoca'che metto er resto...e nun te conviene ihihih Peppe,ce n'è per tutti i gusti, alla coque, all'occhio di bue e pure frittatone da 4 uova! E i neri? Beh, sai col nero preferisco l'azzurro... Complimenti foto bellissime Un saluto, Sam ti faro'preferire a breve il nero a posto dell'azzurro SAmu..col rosso e'tutto un alro mondo!!!!! caiaioaoaoa Quanto mi piacerebbe anche a me incontrare quei colori arancioni Purtroppo dalle nostre parti non e' terreno Sempre grandi post quelli di Peppe, le foto oramai sono stupende Docmax forse pu'che terreno e'il clima MAx...grazie per i generosi complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 :wink: Mamma mia che meraviglia ! Adoro gli ovoli, e trovarli è sempre un'emozione incredibile, sono così perfetti quando sbucano dal terreno! Per me, a differenza del parere di tanti altri qui, sono i migliori anche da mangiare, basta evitare di mangiarli sempre e solo crudi Ovviamente adoro anche i neri, sia ben chiaro. Quanto mi piacerebbe trovare un boschetto così... è proprio uno spettacolo, anche come ambiente... Puoi darci qualche dato? tipo le temperature minime e massime (all'incirca...) del posto in questo momento, altitudine, giorni dall'ultima pioggia... castagni con qualche quercia se ho capito bene, vero? Qui in Liguria-basso Piemonte è sicuramente anche posto da ovoli, ma non credo proprio che sia possibile mettere insieme simili raccolte (a meno di conoscere fungaie molto isolate e lontane dai posti più battuti, e NON è il mio caso)... tantomeno mettele insieme in un totale di due ore! ciao Dome ambiente Castagno coltivato ma anche le Quercie dano gli stessi risultati un paio di giorni dopo temperature minime nell'ordine dei 17 e max sui 28 anche 30 pochi giorni dall'acqua ma questo dipende molto dall'esposizioe dal tipo di terreno infatti varia mlto ad bosco a bosco altitudine 400m ma anche questa e'relativa almeno qui nel Lazio dove si trovano ovi fino a 1170m e forse qualcosina piu'!!! posso assicurarti che negli anni giusti gli ovoli spuntano numericamente quasi come i galletti ricordo benissimo anche se non ho foto di raccolte di annate dove fare 100 pezzi al giorno era routine e questo 2009 e'uno di questi ih in bocca al lupo per la ricerca ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 :wink: Caro Pe' Bellissimi ritrovamenti e...Meritati... Dopo le Raccolte di Frutta...un po' di raccolta di Uova..nel Pollaio.. Un Abbraccio..augurandoti di riuscire a ritagliarti ancora del tempo...ma sono sicuro di sì.. Giuliano beh sta'settimana ho perso qualcosa di clamoroso...impegni e macchina dal meccanico mi hanno(quasi) rovinato Giulia'...alle prossime acque!! A Peppe!!!!!! Mamma mia!!! che visione!!!!!! così belli tutti insieme non immagginavo. e aspetta che ti faccio vedere una fungatina sotto Quercia'Eva...poi mi dirai....ih ......adoro questo colore!! Gli ovoli mi piacciono molto e trovarli è sempre un emozione.... anche se, i Neri........... con i Neri non c'e' ne'Giacomo...oggi ne ho fato uno che dire clamoroso e'poco!!!!! e aspetto i tuoi capito ih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ah peppe e per fortuna che nun ciavevi tempo mort.............................................ne che sei parentedel ciambellano? ah ciao bel post gio azz co'sto'ciambell'ano ihihihi nooooo so'Peppe il Neromane io hahahaha grqzie Gio' peppe....il nero è il nero....ma anche l'orange ha il suo fascino! è bello trovarli....sono belli da vedere foto davvero Leonardo e'vero ha il suo fascino specialmente nel coltivato...ma dura pochetto se metti a tiro un paio di neri ihihih ciaooo Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Ottobre 2009 Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Arancione e nero: non li conosco questi colori. Avrai anche poco tempo, ma di sicuro sai come impiegarlo bene Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati