Vai al contenuto

passione cervo


funghimundi

Messaggi raccomandati

ieri sera, verso mezzanotte i miei a nanna, vado a fare un giro in collina; c'è una serata stupenda e alla luce della luna avvisto molti animali

 

riesco a seguire per circa mezz'ora un maschio col suo harem con il binocolo

 

faccio anche qualche registrazione inoltrandomi furtivo tra gli arbusti con "l'atrezzatura" :chin: (devo ancora elaborare i file);

 

con la 'mappa' degli animali in testa alle 2 torno a nanna efine 1° round.

 

Alle 5,15 sveglia :crigon_04: e partenza per uno dei luoghi dove spero di riuscire a fotografare un maschio con il suo harem di femmine

 

arrivo che è ancora buio per potermi sistemare prima dell'alba; la prima arena è deserta: pazienza c'ho quella di scorta a pochi Km

 

parcheggio e sento che ci sono gli animali :0123:

 

mi avvicino con tutta la cautela possibile (ho fatto un sopralluogo l'altro ieri con Michele per studiare dove sistemarmi) e dopo 20 minuti (per fare circa 150 metri) sono in postazione; c' è appena luce e vedo solo queste tre femmine

 

belle si, ma non è loro che voglio ...

post-280-1254489504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

rimonto in macchina cambio versante per cercare un luogo meno disturbato (ormai c'è luce e runore e loro si rintanano)

 

binocoleggio un po' in un canalone conosciuto e becoo da lontano un 14 punte che 'gigioneggia' con un paio di femmine: secondo me ha avuto una notte movimentata :chin:

 

lo seguo mentre si sposta lentamente salendo verso un costone dove si può quasi arrivare in auto

vado e in pochi minuti sono sul prato dove l'ho avvistato; lui non c'è e allora mi metto in mezzo all'aerba e cespugli immobile sino a che non saltano fuori loro: una bellissima femmina di capriolo e il suo piccolo ...

 

mamma%20e%20figlio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

... anzi sono due i cuccioli: complimenti! ...

mamma%20e%20cuccioli1.jpg

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

... ecco il primo ... cucciolo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e il fratello ...

 

cucciolo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... oltre che bella sei anche brava e hai ragione ad essere orgogliosa ...mamma%20e%20cuccioli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... nonostante la mia immobilità evidentemente gli arriva l'odore e se la da a gambe levate ...

 

mamma%20salta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche i ragazzi zompano alla grande :chin: ...

 

cuccioli%20saltano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao ciao bella famigliola :crigon_04: in boca al lupo :chin: ...

 

tutti%20saltano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma ii son qui per i cervi e non mi arrendo!! sento che in un canalone boscato e poco disturbato bramiscono e allora scendo; purtroppo non ho preso "l'attrezzatura" un vero peccato perchè il concerto :chin: è davvero forte man mano che mi inoltro nel bosco. Ma la cosa che più mi impressiona è l'odore! tipo capra ma più dolce, a tratti intensissimo.

Ho tutti i sensi letteralmente bombardati: quattro animali bramiscono a pochissima distanza da me, a tratti li intravedo ma in queste condizioni fotografarli è particamente impossibile ...

 

bosco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... allora, dopo averli stimolati con qualche bramito "live senza strumento" :crigon_04: mi sposto in una radura dove certamente mi vedranno ma chissà; infatti ai margini c'è un fuggi fuggi ma .. :chin: cos'è quella roba in mezzo agli alberi? ...

 

palco%20tra%20gli%20alberi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... si è Lui!! sua maestà :chin: ...

 

cervo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... è un'esemplare davvero grande, mooolto grande :chin: vi assicuro! purtroppo io sono completamente allo scoperto e l'immobilità è la mia unica arma per catturare qualche immagine ...

 

cervo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... è lì, a pochi passi da me, nel mezzo del suo harem! intorno a lui c'è nervosismo ma Lui è tranquillo (più probabilmente stremato): il palco è davvero imponente ...

 

cervo3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... una delle sue favorite (stupenda :chin: ) è all'erta: ha percepito la mia presenza ...

 

cerva.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).