funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ieri sera, verso mezzanotte i miei a nanna, vado a fare un giro in collina; c'è una serata stupenda e alla luce della luna avvisto molti animali riesco a seguire per circa mezz'ora un maschio col suo harem con il binocolo faccio anche qualche registrazione inoltrandomi furtivo tra gli arbusti con "l'atrezzatura" (devo ancora elaborare i file); con la 'mappa' degli animali in testa alle 2 torno a nanna efine 1° round. Alle 5,15 sveglia e partenza per uno dei luoghi dove spero di riuscire a fotografare un maschio con il suo harem di femmine arrivo che è ancora buio per potermi sistemare prima dell'alba; la prima arena è deserta: pazienza c'ho quella di scorta a pochi Km parcheggio e sento che ci sono gli animali :0123: mi avvicino con tutta la cautela possibile (ho fatto un sopralluogo l'altro ieri con Michele per studiare dove sistemarmi) e dopo 20 minuti (per fare circa 150 metri) sono in postazione; c' è appena luce e vedo solo queste tre femmine belle si, ma non è loro che voglio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 rimonto in macchina cambio versante per cercare un luogo meno disturbato (ormai c'è luce e runore e loro si rintanano) binocoleggio un po' in un canalone conosciuto e becoo da lontano un 14 punte che 'gigioneggia' con un paio di femmine: secondo me ha avuto una notte movimentata lo seguo mentre si sposta lentamente salendo verso un costone dove si può quasi arrivare in auto vado e in pochi minuti sono sul prato dove l'ho avvistato; lui non c'è e allora mi metto in mezzo all'aerba e cespugli immobile sino a che non saltano fuori loro: una bellissima femmina di capriolo e il suo piccolo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 (modificato) ... anzi sono due i cuccioli: complimenti! ... Modificato 2 Ottobre 2009 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... ecco il primo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... e il fratello ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... oltre che bella sei anche brava e hai ragione ad essere orgogliosa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... nonostante la mia immobilità evidentemente gli arriva l'odore e se la da a gambe levate ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... anche i ragazzi zompano alla grande ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... ciao ciao bella famigliola in boca al lupo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... ma ii son qui per i cervi e non mi arrendo!! sento che in un canalone boscato e poco disturbato bramiscono e allora scendo; purtroppo non ho preso "l'attrezzatura" un vero peccato perchè il concerto è davvero forte man mano che mi inoltro nel bosco. Ma la cosa che più mi impressiona è l'odore! tipo capra ma più dolce, a tratti intensissimo. Ho tutti i sensi letteralmente bombardati: quattro animali bramiscono a pochissima distanza da me, a tratti li intravedo ma in queste condizioni fotografarli è particamente impossibile ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... allora, dopo averli stimolati con qualche bramito "live senza strumento" mi sposto in una radura dove certamente mi vedranno ma chissà; infatti ai margini c'è un fuggi fuggi ma .. cos'è quella roba in mezzo agli alberi? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 .... si è Lui!! sua maestà ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... è un'esemplare davvero grande, mooolto grande vi assicuro! purtroppo io sono completamente allo scoperto e l'immobilità è la mia unica arma per catturare qualche immagine ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... è lì, a pochi passi da me, nel mezzo del suo harem! intorno a lui c'è nervosismo ma Lui è tranquillo (più probabilmente stremato): il palco è davvero imponente ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ... una delle sue favorite (stupenda ) è all'erta: ha percepito la mia presenza ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati