Vai al contenuto

Prima uscita autunnale ..........era ora.......

Messaggi raccomandati

Finalmente, dopo aver messo in pausa la pesca.......oggi ho deciso di fare la mia prima uscita autunnale, mi contattano Peppe e Paoletto ......e' una vita che non usciamo piu' insieme, purtroppo dovro' declinare l' invito , perche' avevo

promesso a quel mio amico anziano che cammina poco di rifargli assaporare il profumo di gallettilandia.....comunque

rimaniamo in contatto con i cell e ci sentiamo per diverse volte durante la giornata.......

Alle 6.00 peppe mi chiama, a warte dove andate???? Ed io a gallettilandia ........e dove e' ? Al che gli rispondo un

giorno ti ci portero' , anche paoletto , ovvio.................

Il bosco, anche se impegnato con la pesca, non credete, l' ho monitorato bene, bene...............no. giorni dall' acqua,

temperature minime e massime e cosa importante il vento ..........mi sono fatto due conti e sono andato dritto li'.....

L' arrivo e' e sara' per sempre un 'emozione unica, anche se sono piu' di 35 anni che vado a funghi , ma ogni volta

che vado in quel bosco, l' adrenalina sale, il cuore batte forte per ' emozione della prima uscita autunnale 2009.......

Un bel castagno tagliato ci aspetta ricoperto di bellissimi riccioli gialli........ma non erano i galletti che cercava il mio amico......

post-1057-1254498638.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il mio amico mi chiama , corri walter un porcino.........dopo averlo visto gli dico di non prenderlo troppo piccolo per

quelli che cerco io , anche se misurava 6 cm......gli spiego che lo ritroveremo 5 volte piu' grande la prox volta, tanto

non lo tocca nessuno , mi dice copriamolo.....non serve ....chi vuoi che venga quassu' ?.......

post-1057-1254500134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuamo la passeggiata......di galletti neanche l' ombra , di porcini idem , anche se a me pareva strano , con tutti

quei fungoni in giro che loro non ci fossero .....sara' mi sbagliero'......

In compenso altre specie si infilano nei canestri........le mazze di tamburo....

post-1057-1254500356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riparte.....troviamo di tutto , tralascio le russole a valanga...........ed ecco che troviamo un fungo che piace tanto

al mio amico, ancora deluso perche' no gli ho fatto raccogliere il porcino, ...........ora si e' galvanizzato a questa vista...

i craterellus cornucopioides.........scusate ma Ennio mi ha letteralmnte contagiato......in meglio........eh, eh,

alias trombetta da morto..........c' e' ne erano una spalletta piena....

post-1057-1254501154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro si dice , tutto secco , la tramontana ha femato tutto.........dalla poca esperienza che ho vi dico che puo' essere

tutto vero , ma in parte..........e' facile che un temporale scarichi una marea d' acqua solo in un determinato punto, mentre a pochi Km .....il nulla assoluto......le classiche macchie di leopardo......la cosa non facile e' sapere dove .......

Nel bosco che freqento per esempio ......e' tutta un 'altra storia........questa..........

post-1057-1254501647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti