Vai al contenuto

...un turbìnio di emozioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravi tutti.... anche i personaggi misteriosi dal braccio "magico" :68:

 

Ma possibile che ad Aquila non trovi nessuno che venga nei boschi????

 

Io non sto proprio li, ma un po' più in su.....appena si entra nel Lazio.

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Alfonso ebbene si!!!!!!!

Quel braccio era ed è il mio ....

Bravo Aldo hai indovinato!!!!!!!!!

Alfonso, è sempre un piacere parlare con te nel bosco e anche a tavola!!!!!!!!!!

Non mancherà occasione di ospitarti nei miei boschi .... quando la folla si sarà allontanata ....

Intanto ti meriti questo primo piano!!!!!!!

Un abbraccio

:snoozer_05:

 

3982694151_c00075c14f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Alfonso...... Mi è dispiaciuto non essere con voi Sabato.... ma te la devi prendere con Maurizio che ha mandato un SMS a chissà chi.... ma non a me.... :snoozer_05: ...

 

Preferivo un'uscita tra amici, piuttosto che raccogliere sì nel mio bosco in buttata, ma con lo stomaco sottosopra per gli eventi dettati nel mio topic.....

 

un abbraccio grande... e, spero, a presto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso, i "tuoi" boschi, che sono poi l'essenza più genuina del nostro amato Abruzzo montano, sono davvero impareggiabili per vastità e per qualità!

 

Ma ancora più preziose sono la tua disponibilità, la tua conoscenza del territorio ed il piacere della tua compagnia.

 

Quel mulino ad acqua ancora funzionante che mi hai portato a visitare al termine della nostra passeggiata è davvero una splendida fotografia tridimensionale di un mondo rurale che purtroppo va scomparendo, un frammento di memoria che mi ha dato grandissima emozione e credo ne darebbe a gran parte degli utenti di questo forum.

 

Spero che il tempo tiranno mi conceda quanto prima il privilegio di ritrovarmi con te A Passeggio nel Bosco, magari stavolta un po' più in quota, viste le temperature estive che si prannunciano. :00015014:

 

Ancora grazie per lo splendido pomeriggio! :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso uscire in compagnia fa sempre piacere se non si ha l'assillo di correre per trovare funghi, si conoscono persone e si condivide una giornata con chi ha la stessa passione

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alfò,

hai ospitato tre grandi persone e tre grandi fungaroli, ogniuno con le sue caratteristche:

fabio = bontà cortesia passione

paolo = simpatia cuore porcinaro

peppe = tutto!

 

spero di ritornare da te sabato e di fare un bel giro insieme!!!!!! ti dedico una fotina del più bello di sabato....

post-3102-1254778831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...riprendo il post da dove l'avevo lasciato

ebbene si,era facile...il braccio è dell'impareggiabile Paolo

cercatore formidabile...tra i boschi,ad ogni suo ritrovamento,echeggiano degli epiteti irripetibili :good: con cui Peppe lo apostrofa,tutto questo da luogo a siparietti esileranti da cui traspare la loro sincera e vera amicizia :bye1:

ad un istinto micidiale nel cercare i nostri amati,unisce un amore e un rispetto per la natura spiccatissimi,farebbe i salti mortali...e a volte li fa sul serio :crigon_04:,pur di passare una giornata immerso nel verde

è,per me,sempre un piacere poter condividere qualche ora nei boschi con due personaggi simili

post-192-1254794872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguo con un'altra foto,di porcino in habitat...devo assolutamente affinare la mia tecnica,appena potrò mi doterò di una digitale migliore

...qua sono diventati tutto "mostri"...fotograficamente s'intende :crigon_04:

post-192-1254795402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i ritrovamenti nelle uscite di questi giorni,non sono mancati,era dal 2006 che da queste parti non si aveva un autunno così prolifico,speriamo che la situazione favorevole duri...i presupposti ci sono tutti :crigon_04:

post-192-1254795791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ora la carrellata di amici,con cui ho avuto la fortuna di trascorrere ultimamente qualche ora nel bosco :crigon_04:

abbiamo la fortuna di avere casa in due paesi che distano tra loro pochissimi chilometri...ci conoscemmo grazie a questa coincidenza

e la nostra amicizia si è poi consolidata nel tempo,camminando,quando le opportunità e le occasioni ce lo permettono,nei boschi e discutendo delle nostre esperienze micologiche

anche lui,ormai,è perdutamente innamorato di questi territori stupendi e questo sentimento lo rende sicuramente un abruzzese doc

fungarolo esperto e incallito,unisce l'amore per i boschi e la montagna a quello per il mare...passione,sicuramente,nata in lui, nella sua meravigliosa terra d'origine,la Sicilia

lui è Aldo

un salutone a te e alla tua splendida famiglia

post-192-1254796995.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altro bocciolo di buttata,da notare che i funghi trovati in questi giorni sono tutti privi di vermi e belli sodi...veramente una goduria per noi che coltiviamo questa sana passione :crigon_04:

post-192-1254797401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e veniamo al big...grande in tutti i sensi :bye1:

...che dire...lo conosco da circa vent'anni,abitiamo vicinissimi a Roma

mi pregio di avergli fatto conoscere il Forum e di averlo esortato a partecipare

nonostante la sua "mole" è agilissimo anche nei pendii più ripidi e in lui non traspare la fatica neanche dopo ore e ore di chilometri macinati

la sua esperienza in materia "boletica" è a 360°...ha trovato e continua a trovare porcini dalle Alpi al sud dell'Italia,è stato più volte perfino in Scozia per soddisfare la sua passione...passione veramente non quantificabile :x124: unita ad una vera e propria venerazione per la natura

si è ritagliato il suo spazio personale in questa comunità,grazie alla sua spontaneità e alla sua simpatia davvero uniche :crigon_04:

chiunque abbia la fortuna di conoscerlo e frequentarlo non può non rimanerne favorevolmente impressionato dal suo carattere socievole e dalla sua spiccata bontà...chiedete a Paolo e Peppe..come molti altri qui nel Forum

è per me un Amico con la A maiuscola :bye1:

...avrete capito che può trattarsi solo di...

...ammappa che sviolinata...decidi te...un pranzo...nà cena...nà merenda :good:

post-192-1254799082.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).