Vai al contenuto

...un turbìnio di emozioni


Messaggi raccomandati

Che ci fa Mastro Piciacchiu, con quel coso in mano, accovacciato tra le foglie di castagno ?? :x124:

 

 

Squalificatelo per due turni. :biggrin:

 

 

Ma che hai capito? :clapping:

 

Stavo partecipando ad un'iniziativa di pulizia boschiva e ho liberato la base di un castagno da quel pericoloso parassita! :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

continuo ora la carrellata di amici,con cui ho avuto la fortuna di trascorrere ultimamente qualche ora nel bosco :rolleyes:

abbiamo la fortuna di avere casa in due paesi che distano tra loro pochissimi chilometri...ci conoscemmo grazie a questa coincidenza

e la nostra amicizia si è poi consolidata nel tempo,camminando,quando le opportunità e le occasioni ce lo permettono,nei boschi e discutendo delle nostre esperienze micologiche

anche lui,ormai,è perdutamente innamorato di questi territori stupendi e questo sentimento lo rende sicuramente un abruzzese doc

fungarolo esperto e incallito,unisce l'amore per i boschi e la montagna a quello per il mare...passione,sicuramente,nata in lui, nella sua meravigliosa terra d'origine,la Sicilia

lui è Aldo

un salutone a te e alla tua splendida famiglia

 

 

un saluto anche a te grande amico mio :rolleyes: a presto Aldo :biggrin:

 

e grazie del pensiero :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonsino sono lusingato della tua stima e dei tuoi complimenti...troppo buono!!!

 

ho passato ore molto rilassanti in tua compagnia

fosse mancato Paoletto sarebbero state perfette :hug2: :hug2:

 

da ripetere a breve ancora da te che non e'finita a giudicare da oggi

ma poi ti aspetto nei mie giardini per chiudere alla grande questo splendido 2009!!!

 

sei una grande persona :biggrin: e.......

 

Maurizione ancor di piu'ma per motivi di.....tridimmensionalita' :rolleyes: :rolleyes:

 

bella Mauri' :dntknw:

 

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

e veniamo al big...grande in tutti i sensi :rolleyes:

...che dire...lo conosco da circa vent'anni,abitiamo vicinissimi a Roma

mi pregio di avergli fatto conoscere il Forum e di averlo esortato a partecipare

nonostante la sua "mole" è agilissimo anche nei pendii più ripidi e in lui non traspare la fatica neanche dopo ore e ore di chilometri macinati

la sua esperienza in materia "boletica" è a 360°...ha trovato e continua a trovare porcini dalle Alpi al sud dell'Italia,è stato più volte perfino in Scozia per soddisfare la sua passione...passione veramente non quantificabile :hug2: unita ad una vera e propria venerazione per la natura

si è ritagliato il suo spazio personale in questa comunità,grazie alla sua spontaneità e alla sua simpatia davvero uniche :rolleyes:

chiunque abbia la fortuna di conoscerlo e frequentarlo non può non rimanerne favorevolmente impressionato dal suo carattere socievole e dalla sua spiccata bontà...chiedete a Paolo e Peppe..come molti altri qui nel Forum

è per me un Amico con la A maiuscola :hug2:

...avrete capito che può trattarsi solo di...

...ammappa che sviolinata...decidi te...un pranzo...nà cena...nà merenda :biggrin:

 

SEI SEMPRE TROPPO BUONO ALFONSì.....dopo stà sviolinata minimo un pranzo pagato!!!!! :punish:

cmq le tue belle parole su di me mi lusingano.... ma anche io o i miei difetti, e pure quelli grossi!!!!

 

siamo stati bene sabato e ci rifaremo sabato prossimo!!!

peccato che non posso venire prima.... ma il dovere è il dovere.....

un abbraccione :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questi sono di oggi pomeriggio,dopo due giorni di pausa(dedicati ai lucci...ma senza i brillanti risultati ottenuti nei boschi...Gianlù aiutame tu :biggrin: )

dopo aver fatto sfogare nel week end le orde di orchetti di tolkeniana memoria,sono tornato nelle mie macchie...l'ho fatto come più mi piace,gustandomi la ricerca senza l'affanno dei ritrovamenti a tutti i costi,godendomi il bosco e i suoi rumori e affinando la vista,dal momento che come previsto oggi erano più nascosti dei giorni scorsi :clapping:

post-192-1254877928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di trovare meno macchine all'ingresso dei boschi,dopo i giorni scorsi...ma il richiamo del bosco in buttata è una forte attrattiva per tutti :clapping:

e allora le mie ricerche cominciano dalle zone più improbabili...provando a interpretare i messaggi che il bosco mi lancia e cercando di mettere a frutto quello che carpisco dai "mostri sacri" del Forum :biggrin:

post-192-1254878552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno comincia a trovarsi mangiato dalle lumache o con qualche verme,dopo più di una settimana di ritrovamenti continui e con un clima quasi estivo è normale,sono quelli della prima buttata...e che sono sfuggiti a chissà quanti passaggi :clapping:

post-192-1254880134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...un pomeriggio volato,passato in solitaria ricerca e con risultati che mi attendevo meno soddisfacenti come numero di ritrovamenti...alla fine nel canestro sono finiti una trentina di pezzi in 3 orette e mezzo...ora bisogna cominciare ad affinare la ricerca,esplorando habitat diversi dal castagno,che in questi giorni mi ha ampiamente ripagato dai miei sforzi

 

qualcuno,forse,avrà notato un tono,diciamo "mieloso" nel mio post...ma la mia indole mi porta a non aspettarmi nulla e non chiedere niente alle persone o amici che siano...per cui tutto quello che mi donano è per me motivo di gioia infinita...parafrasando il titolo di un'attuale hit di un gruppo che trova molti estimatori,qui,nel Forum...vero Raffa :biggrin:

canzone che vorrei fosse la colonna sonora di questi giorni passati in compagnia di gran belle persone,che tutte, indistintamente,mi hanno sicuramente dato qualcosa di loro...e se i funghi,permettono anche questo,li ringrazio infinitamente per tutte le emozioni che sanno darmi

...sappiate che siete sempre i benvenuti da queste parti :clapping:

 

Gioia Infinita

post-192-1254881788.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...un pomeriggio volato,passato in solitaria ricerca e con risultati che mi attendevo meno soddisfacenti come numero di ritrovamenti...alla fine nel canestro sono finiti una trentina di pezzi in 3 orette e mezzo...ora bisogna cominciare ad affinare la ricerca,esplorando habitat diversi dal castagno,che in questi giorni mi ha ampiamente ripagato dai miei sforzi

 

qualcuno,forse,avrà notato un tono,diciamo "mieloso" nel mio post...ma la mia indole mi porta a non aspettarmi nulla e non chiedere niente alle persone o amici che siano...per cui tutto quello che mi donano è per me motivo di gioia infinita...parafrasando il titolo di un'attuale hit di un gruppo che trova molti estimatori,qui,nel Forum...vero Raffa :cheer:

canzone che vorrei fosse la colonna sonora di questi giorni passati in compagnia di gran belle persone,che tutte, indistintamente,mi hanno sicuramente dato qualcosa di loro...e se i funghi,permettono anche questo,li ringrazio infinitamente per tutte le emozioni che sanno darmi

...sappiate che siete sempre i benvenuti da queste parti :jawdrop:

 

Gioia Infinita

 

Alfonso, ascoltando la tua canzone ti scrivo ringraziandoti per la bella persona che sei sempre disponibile,vedo che la buttata continua compare, divertiti e se scendi a Roma avvisami che qua in zona mia sta riprendendo bene in altri punti :smile: a presto Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
ciao alfò,

hai ospitato tre grandi persone e tre grandi fungaroli, ogniuno con le sue caratteristche:

fabio = bontà cortesia passione

paolo = simpatia cuore porcinaro

peppe = tutto!

 

spero di ritornare da te sabato e di fare un bel giro insieme!!!!!! ti dedico una fotina del più bello di sabato....

 

Ah maurizio!!!!!!!!!

Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!

pure Io voglio essere come Peppe!!!!!!!!!!!!!!!!

:bye2:

 

...riprendo il post da dove l'avevo lasciato

ebbene si,era facile...il braccio è dell'impareggiabile Paolo

cercatore formidabile...tra i boschi,ad ogni suo ritrovamento,echeggiano degli epiteti irripetibili con cui Peppe lo apostrofa,tutto questo da luogo a siparietti esileranti da cui traspare la loro sincera e vera amicizia

ad un istinto micidiale nel cercare i nostri amati,unisce un amore e un rispetto per la natura spiccatissimi,farebbe i salti mortali...e a volte li fa sul serio :smile:,pur di passare una giornata immerso nel verde

è,per me,sempre un piacere poter condividere qualche ora nei boschi con due personaggi simili

 

Alfonsino!!!!!!!!

Hai ragione ..... è sempre una spasso stare insieme a noi nei boschi!!!!!!!!!

Certo in questa foto non rendo al meglio!!!!!!!

Ma è peppe che è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

:friends:

 

Alfonsino sono lusingato della tua stima e dei tuoi complimenti...troppo buono!!!

 

ho passato ore molto rilassanti in tua compagnia

fosse mancato Paoletto sarebbero state perfette :nono:

 

da ripetere a breve ancora da te che non e'finita a giudicare da oggi

ma poi ti aspetto nei mie giardini per chiudere alla grande questo splendido 2009!!!

 

sei una grande persona :68: e.......

 

Maurizione ancor di piu'ma per motivi di.....tridimmensionalita'

 

bella Mauri' :1a:

 

ciaooooooooo

 

Grazie Peppe troppo buono!!!!!!!

Se non c'ero Io col cavolo che trovavate quella fungaia!!!!!!!!

:cheer:

Maurizione è proprio grande altro che tridimensionale!!!!!!!! :jawdrop:

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:air_kiss: la camicia mi è familiare :mosking: me sà che è quella di un caro amichetto di una recente uscita in zona da me....!!!!

 

ho indovinato :biggrin: ?

 

ma l'amico di tutti sei tu....

 

grande Alfonso :tongue: se dovremmo unì tutti un giorno per un'uscita indimenticabile :friends: .

 

cimg2184.jpg

 

Aldo,hai indovinato alla grande...non era difficile per te,vi siete incontrati poco dopo...

...un'uscita tutti insieme sarebbe spettacolare...comincia a provare a liberarti per un raduno,vedrai che se non l'hai mai provato sarà una gran bella esperienza...al limite vieni con tutta la famiglia :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:air_kiss: :biggrin:

 

Caro Alfonso...

 

Bella passeggiata..bei ritrovamenti...belle parole..bei pensieri...Begli Amici...

 

Fabio e Pe'...e il Braccio..

 

Un Abbraccio di cuore a tutti voi..

 

Giuliano

 

...per te Giuliano non ho parole,sei una persona squisita,difficile trovarne come te ...dai che manca poco che ci si vede in maremmma :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).