Vai al contenuto

...Non vedo l'ora......che finisca questa sfungata!!!!


Ospite mushroom75

Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75
Scusa se te lo dico Mush , premesso che nel mio intervento precedente mi congratulavo per te di tutto ( l'hai letto ? ),

ma dalle mia esperienza di 5 anni di forum ho constatato che chi veramente vuol farsi in disparte o

prendersi una pausa di riflessione , lo fa e basta , non lo annuncia ne lo ripete più volte .

 

In questo tuo modo invece , a mio avviso "ambiguo" perchè ne io ne tanti da quello che leggono

comprendono a chi realmente sia rivolta la morale del tuo topic ( se solo agli animali* o ad altri qui dentro ) ,

si riceve invece l'impressione che tu voglia attirare l'attenzione per esprimere un tuo malcontento che però

poi eviti di esternare per il bene del forum e dell'APB.

 

Già in passato questo atteggiamento assunto da altri, ha portato a ben poco di "costruttivo" : te lo dice uno

che quando ha avuto qualcosa da (ri)dire , e l'ha avuto , l'ha fatto , ma sempre ben circostanziando

la cosa con argomenti , fatti e dati ben precisi, proprio per evitare una dispersione del concetto espresso

o il rischio di far sentire coinvolti altri , di fatto invece estranei ai fatti .

 

 

Spero tu voglia considerare questo mio scritto come un consiglio amichevole e non come un rimprovero ,

confidando di poterne parlare quanto prima di persona .

 

:clapping: :friends:

 

 

 

 

* Peraltro, da amante della Natura quale sei , non comprendo perchè , da quello che leggo,

dai alla parola "animali" un'accezione negativa ........... magari era meglio "omuncoli" . :mosking:

 

 

 

 

Rispondo subito a Romanus, che stimo per la sua autentica simpatia......, per un motivo specifico....

 

io rispondo sempre a tutti quelli che partecipano al mio topic per una questione di gratitudine... sincera!!!!...

 

 

Ho detto, infine, che questo è il mio ultimo topic.... non che abbandono APB... è ben diverso direi!!!!

 

Il tuo intervento l'ho letto sì..... ma mi dai modo di arrivare a risponderti!?!... io durante il giorno lavoro 12 ore.... quei pochi momenti che accedo al forum rispondo in sequenza.....

 

comunque.... volevo solo dirti che l'attirare l'attenzione di qualcuno, per chi mi conosce, non fa parte del mio vocabolario......

 

se poi si vogliono i nomi dei miei accusati per far partire l'ennesima telenovela, beh!!! avete sbagliato soggetto......

 

io sono un "solitario" in tutto e per tutto..... qualche volta mi "condivido" con persone che reputo sincere e umili......

 

ripeto, ti stimo molto per il tuo modo di vedere le cose, ma se pensi questo di me.... beh!!!! ti dico che sbagli di brutto....

 

Spero di avere il piacere di chiarirci, un giorno, personalmente..... Un sincero Abbraccio..... e a presto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mushroom75
Ciao Anthony..... :clapping:

...inutile esprimere il piacere che si ha nel leggere i tuoi post...dopo aver anche avuto la fortuna, x me, di conoscerti e passeggiare insieme... :yahoo:

...Vorrei soffermarmi sulle tue considerazioni xchè ho trovato in esse lo stato d'animo che in parte pervade anche me....e che comprendo e straquoto.... :mosking:

Nn è semplice x chi ha una passione così viscerale....riuscire a farsi scivolare gli eventi negativi (cm tu li chiami)...che minano l'essenza delle ns passioni...il piacere di condividerle...il rispetto dei ns ambienti...il rispetto dei ns esseri...

E su valori di questo genere nn si riesce a rimaneri indifferenti a coloro che x semplificare "predicano bene e razzolano male".....ma è il ns vivere è il ns mondo spesso e sempre più fatto di apparenza e meno di contenuti.....

La ns maturità ci ha insegnato anche a saper scegliere coloro con i quali esiste un feeling intellettivo con i quali poter condividere i ns piaceri, le passioni con e senza un forum......in APB io ne ho trovati!!!!!

Ti abbraccio condividendo in todo il tuo stato d'animo.....a presto

:friends:

Moreno

 

 

Moreno, credimi, in primis mi fa piacere rileggerti dopo un po di tempo... poi volevo dirti che ho trovato, nel tuo modo di vivere il bosco, la giusta essenza dello stare bene.....

 

mi sono trovato veramente benissimo in vostra compagnia.... sia per le passeggiate che per le magnate :mosking: ... e poi la tua tenacia!!!! mi ricordo che avevi qualche problemino all'anca... ma sei stato con noi fino alla fine....

 

sempre con l'umiltà e il rispetto che contraddistinguono la persona speciale da quella banale......

 

Quindi, ringraziandoti per la risposta e l'appoggio, ti saluto con la speranza di rivederci presto tra i boschi.... e questa volta la tua "coppa" me la magno volentieri!!!!!!!

 

 

un abbraccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
...e pensa, Anthony, che quello che vedi tu lassù è un decimo di quello che succede nei boschi da queste parti.

 

In occasione della recente "buttata" qui nel Lazio ho assistito a scene che veramente ti fanno venir voglia di appendere il cesto al chiodo.

 

Non vedo l'ora di poter tornare tra le mie montagne...

 

 

 

 

Non pensare che lo scenario, qui, sia diverso!!!! le persone irresponsabili sono dappertutto...

 

Fabio... spero di poter condividere, un giorno una uscita con te..... magari ci si vedrà presto trra le "nostre" montagne, che dici!?! cumbà!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
ciao

 

io sono abbastanza nuovo del forum poi come dici tu alcuni fatti non sono evidenti, insomma non ho capito bene cosa e' successo

 

ma sono moralmente con te in questa battaglia contro i distruttori del bosco e le corse mattutine... o dovrei dire notturne

 

mi dispiacerebbe non leggere piu' le tue risposte o i tuoi topic perche' mi sembrano

 

sempre puntuali chiari e condivisibili, posso immaginare che qualcuno ti abbia fatto prorio arrabbiare o meglio ti abbia deluso

 

anche qui ti appoggio totalmente, perche' penso che sia sempre piu' difficile trovare persone coerenti e ''pulite'', non parliamo poi di amici

 

quelli con la ''A'' maiuscola.......

 

penso che se il forum ti perdesse sarebbe un peccato, e' sempre meglio cercare di piantare semi in terre aride e sperare che qualcosa nasca prima o poi

 

piuttosto che abbandonare il terreno....

 

da cio che dici, forse qualcuno trarrebbe piacere dal tuo abbandono, perche' si sente toccato sul vivo... io non conosco i fatti .. posso solo supporre...

 

ma cosi' cedi il passo agli animali... vincerebbero loro....quelli col sacchetto di plastica... quelli che spaccano qualsiasi fungo.... quelli con le torce di notte...

 

quelli che guardano il bosco ma non lo vedono...

 

noi che abbiamo capito o cerchiamo di capire il bosco dobbiamo combattere contro questo scandalo non arrenderci

 

:clapping:

 

ciao

 

stefano

 

Chef.... nuovo del forum o vecchio, non cambia nulla!... l'esperienza con i boschi non si vede mica da quanto sei iscritto ad un forum o sbaglio!?!

 

Condivido molti tuoi pensieri..... sicuramente per certi versi siamo in sintonia..... e questo è un buon inizio di conoscenza.....

 

Ti ringrazio anche per le belle parole che hai scritto....... Ma APB non è terra arida.... assolutamente.... però ci sono scelte che si fanno solo per una questione "personale"....

 

Non penso di aver mai offeso nessuno qui.... Io mi sono sentito offeso per risposte ricevute in MP..... ma questo non vuol dire che abbandono APB, ripeto, ma semplicemente di non essere più "attivo" nel forum....

 

Stefano..... spero di leggerti per molto tempo qui.... anche se a volte ci saranno incomprensioni dovute alla non diretta conoscenza delle parti..... Grazie per la risposta..... un abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Purtroppo si, li conosco, conosco chi va in montagna per depredare, chi va e si comporta come fosse a casa sua, lasciando bottiglie e rifiuti, o chi peggio ancora ci va per farsi e lascia siringhe che non solo inquinano ma spesso sono un vero e proprio rischio per la vita altrui...

 

Gli "animali" ci sono in città e purtroppo non mancano nemmeno nei nostri amati boschi, ma poco ci si può fare.

 

Il solo pensare all' inquinamento che causano e che fra dieci o vent'anni potrebbe arrivare a livelli spaventosi mi fa stare male, eppure ogni volta che vado nel bosco mi sento bene, al diavolo le bottiglie, le siringhe e gli "animali".

 

La cosa migliore da fare è continuare a fare ciò che si è sempre fatto, gli "animali" resterenno sempre "animali".

 

Quanto al voler abbandonare il forum, bè anche io ho abbandonato un forum in cui ero registrato, ma perchè su 3000 iscritto andavo d'accordo con tre. E' questo il tuo caso?

 

Ricambio l'abbraccio.

 

 

Non è il mio caso e, ribadisco, non abbandono il forum per alcuni esempi molto negativi....

 

Gli animali resteranno sempre animali...... hai ragione.... spiegalo a chi prova a chiamarli "omuncoli" , fagli vedere cosa combinano e poi vediamo se continua a definirli tali!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque.... volevo solo dirti che l'attirare l'attenzione di qualcuno, per chi mi conosce, non fa parte del mio vocabolario......

 

se poi si vogliono i nomi dei miei accusati per far partire l'ennesima telenovela, beh!!! avete sbagliato soggetto......

 

Forse mi sono espresso male , purtroppo sempre più spesso mi capita di capirmi da solo ...... :mosking: , cerca di non fare lo stesso errore anche tu !! :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Caro Anthony,

 

Condivido le tue considerazioni sugli Animali a 2 gambe...mi ha fatto sorridere...ma anche Augurargli una Multa..il commento di quello là sulla pulizia dei Funghi...

 

Non ho parole per quelli...ma ne ho per te...e te le dice uno che quest'anno...come già scritto...ha visto i Funghi..solo nelle immagini degli altri...

 

Zero invidia...Gioia tanta...per gli Amici...

 

Non mi rassegno certo a stare senza quanto tu ci Doni a Piene Mani...di te stesso,del tuo cuore,della tua anima...

E non sei il solo a farmi di questi Doni...quindi...non scomparire...ti prego...non dare Ragione a pochi..trascurando la Stima e l'Affetto di molti...

 

Ti Abbraccio fraternamente..

 

Giuliano

 

 

Giuliano.... Al ceppo ci siamo guardati in faccia io e te!!!!... senza parole di circostanza.... ci siamo guardati.... osservati..... io ho capito molto !!!! e, sopratutto, apprezzato molto della tua persona...

 

Non smetterò mai di ringraziarti per la bellezza del tuo animo..... l'ho sempre fatto e lo continuerò a fare...... un caro saluto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Forse mi sono espresso male , purtroppo sempre più spesso mi capita di capirmi da solo ...... :mosking: , cerca di non fare lo stesso errore anche tu !! :clapping: :mosking:

 

 

 

eheheh!!!. Fratè.. guarda che il frainterdersi fa parte della nostra vita..... il bello del condividere momenti con altre persone è proprio il non capirsi al volo!!! o mi sbaglio!!!!

 

Ripeto, Le persone schiette e sincere come te meritano solo il mio rispetto, SINCERO!!!!!!!!! :friends: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali resteranno sempre animali...... hai ragione.... spiegalo a chi prova a chiamarli "omuncoli" , fagli vedere cosa combinano e poi vediamo se continua a definirli tali!!!!!

 

 

Cumbà , io difendevo gli animali per essere stati usati come termine spregiativo per identificare omunculi/ominicchi /trogloditi etc etc ! :clapping:

 

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Purtroppo gli animali che infestano i boschi durante le buttate di porcini sono inarrestabili...è amarissimo dirlo, ma non ci si può fare molto, se non comportarsi bene almeno nel nostro piccolo...io mi diverto molto di più quando vado a cercare funghi che interessano a meno gente e posso godermi il bosco in pace, ma purtroppo di gente come me (e come noi) ce n'è poca... :mosking: :yahoo:

considera che non ho raccolto una grande quantità di porcini piccoli e ovuli chiusi e ho anche dovuto sentire le lamentele da parte di tutti perchè li ho lasciati lì... :ok:

 

 

Hai ragione Marco..... pensa che a volte mi capita di superare il bosco per vedere se sono usciti i primi Agarici... anche se si trova bene nel sottobosco.... Il bello della ricerca è proprio questa.....

 

Lo scopo della ricerca è importante, non la meta.... come diceva il buon Giovanni (in dialetto abruzzese) Ma dova Vì ng sa cors... li fugn mc te li pit!!!!!! ( ma dove vai con quella corsa, i funghi mica hanno le gambe?)......

 

:clapping: :friends: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
caro mushroom75 ,

 

io a differenza tua non sono così buona e dolce e gentile e permissiva (lo sono solo con chi se lo merita)

......si lo sò che bisogna essere NOBIL DONNA/UOMINI e sempre molto delicati e educati in tutte le situazioni ...ma io ORMAI ho perso la pazienza sono STUFA :yahoo:

 

Infatti per tre volte ho chiamato le guardie forestali e vigili per far controllare dentro e all'uscita dai boschi ......"non sono sempre stata accontentata" ma ho avuto le mie SODDISFAZIONI .....

soprattutto per chi non paga i permessi ....e per chi si era comportato MALE ... :friends:

 

Invece per chi si comporta come quegli ANIMALI a due gambe :

 

ho usato la tecnica della stranezza.... :

della serie mi avvicinavo e presentandomi ottenevo così il loro NOME ...

gli avvisavo delle leggi del bosco e in caso di risposta STUPIDA ....

io iniziavo a urlare al bosco dicendo :

IL SIGNOR ...... replicando quello che stava facendo ...... e alla fine , questi perplessi ,

....mi chiedevano ma perchè ha urlato come si permette ......

e io : " ho scusate volevo far sentire la mia voce alle guardie forestali e i vigili

....che ovviamente stanno facendo controlli severissimi....."

in fine salutavo con educazione proseguendo per la mia strada....

CERTO PASSO PER PAZZA MA OTTENGO QUALCOSA .....

non sempre.......

da questo ho imparato che scioccare la gente stupida , che in questi casi NON si aspetta reazioni così....tende a spaventarsi .... e a redimersi ... in quella situazione...

 

Ma ovviamente non sò come si comporteranno nelle altre passeggiate .....

 

EVVIVA le stanezze che ti danno coraggio di fare certe cose ........ :mosking:

 

Vi giuro che sono NORMALEEEEE :clapping:

 

baci e abbracci a tutti voi .....

 

 

Giorgia...... che dire!!!!... .wow!!!! che temperamento!!!..... forse un pò esagerato..... ma sicuramente efficace... :mosking: ..... Approvo la tua filosofia di mettere le persone in imbarazzo..... ma mi sembra il tutto

 

leggermete troppo!!!!.... ehehehh sei una forza della natura!!!.... ma quando ti leggeremo in qualche tuo topic personale !?!?!?!?....

 

spero proprio presto... un abbraccio.. .e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tony......

premesso che io di solito rimango fuori da tutto quello che è o diventa polemica e attrito all'interno di questo forum,

perchè soffatto così, e perchè penso che in fondo questo mondo virtuale del forum è quello che è, e non bisogna prenderlo troppo sul serio.

nessuno è perfetto.....mai...

....figuriamoci qui, in un mondo dove si può dire quasi tutto senza poi doverlo mettere in pratica davvero!

 

questa volta però ci sei di mezzo tu.....uno di quelli che stimo e ammiro davvero, uno dei pochi qui.

 

allora dopo aver letto e riletto il tuo topic, sono arrivati tanti pensieri nella mia testa, buoni e meno buoni:

penso che ho visto in te e nel tuo sguardo dalla prima volta che ti ho conosciuto, un uomo puro sensibile e corretto, cosa che mi ha subito impressionato, e ha fatto sì che poi ci si conoscesse.

 

quello che tu hai visto lì sù da te non è nulla in confronto a ciò che si vede qui, in provincia di roma, ogni giorno che si và a funghi.

e poi come dice peppe, anche io ci sono cresciuto in mezzo ai fungaroli così! e ormai ci ho fatto il callo.

 

comunque penso che sbagli a definire le persone "animali" ed è sbagliato che molti ti diano appoggio in ciò....

perchè secondo me sono persone abituate così!

è gente che non ha cultura della natura, che non vive quotidianamente la natura , che magari và nel bosco 15 giorni l'anno!

ma questo nn basta a farli diventare "animali" sono persone come noi, solo non sensibili e maleducate verso la natura.

e bada bene che io non sono uno molto tollerante nella vita, ma metto il rispetto per le persone, anche quelle maleducate, prima dei funghi e del resto.

 

purtroppo è un problema di cultura, e penso che solo col nostro esempio e con l'educazione, al rispetto del mondo che ci circonda, che diamo ai nostri figli, si potrà tra un pò di anni veder migliorare le cose.

 

penso che per fare ciò il forum è un ottimo mezzo, con tutti i suoi difetti e i suoi limiti.

perciò sarebbe sbagliato che uno come te non faccia più topic, e che topic.

 

riguardo poi alle persone che qui dentro fanno cose sbagliate o ingiuste o in mala fede, non ti devono stupire, il mondo virtuale in questo è identico a quello vero!

quindi vale quello che ti ho detto all'inizio.

 

ti stimo e ti abbraccio.

 

p.s. mannaggia a me e quando ho sbagliato l'sms.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che sbagli a definire le persone "animali" ed è sbagliato che molti ti diano appoggio in ciò....

perchè secondo me sono persone abituate così!

è gente che non ha cultura della natura, che non vive quotidianamente la natura , che magari và nel bosco 15 giorni l'anno!

ma questo nn basta a farli diventare "animali" sono persone come noi, solo non sensibili e maleducate verso la natura.

e bada bene che io non sono uno molto tollerante nella vita, ma metto il rispetto per le persone, anche quelle maleducate, prima dei funghi e del resto.

 

purtroppo è un problema di cultura, e penso che solo col nostro esempio e con l'educazione, al rispetto del mondo che ci circonda, che diamo ai nostri figli, si potrà tra un pò di anni veder migliorare le cose.

penso che per fare ciò il forum è un ottimo mezzo, con tutti i suoi difetti e i suoi limiti.

perciò sarebbe sbagliato che uno come te non faccia più topic, e che topic.

Mi dai spunto e mi dai la risposta!

E' proprio così, ci sono persone che non hanno la minima idea di come funzioni la natura... in parte per loro pigrizia e in gran parte per quello che la società del consumismo sfrenato gli propina ogni giorno.

Nascendo e vivendo tra il cemento... l'erba puzza maledettamente!!!!

 

Fino ad una certa età la mente è plasmabile con facilità ed è la fase in cui rimangono impresse le prime immagini della vita. Dopo un pò questo diventa molto più difficile direi in progressione parabolica (salvo eccezzioni) e quindi irrecuperabile.

La soluzione migliore è proprio quella di formare i propri figlioli... e magari proporre educatamente alla società che ci ascolta i nostri ideali.

Io non ho figli ancora... ma se guardo mio padre trovo in lui gli esempi che mi ha trasmesso.

 

Scusa l'intromissione Mushroom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Mi dai spunto e mi dai la risposta!

E' proprio così, ci sono persone che non hanno la minima idea di come funzioni la natura... in parte per loro pigrizia e in gran parte per quello che la società del consumismo sfrenato gli propina ogni giorno.

Nascendo e vivendo tra il cemento... l'erba puzza maledettamente!!!!

 

Fino ad una certa età la mente è plasmabile con facilità ed è la fase in cui rimangono impresse le prime immagini della vita. Dopo un pò questo diventa molto più difficile direi in progressione parabolica (salvo eccezzioni) e quindi irrecuperabile.

La soluzione migliore è proprio quella di formare i propri figlioli... e magari proporre educatamente alla società che ci ascolta i nostri ideali.

Io non ho figli ancora... ma se guardo mio padre trovo in lui gli esempi che mi ha trasmesso.

 

Scusa l'intromissione Mushroom

 

 

Intromissione pienamente condivisa......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).