Sardus Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 il bosco è pieno di russole di tutti i colori , lattari e tanto altro ... ma oggi il tempo per le foto non e' tanto e cosi' proseguo sino a quando una macchia biancastra in lontananza attira il mio sgurdo , mi avvino e piu' mi avvicino e piu' mi rendo conto che questo fungo non lo avevo mai trovato , immagino possa trattarsi di Lyophyllum decastes ma non ho la certezza sino a che postato nell'apposita sezione alcuni amici che ringrazio mi danno la conferma . sono emozionato ogni volta lo sono quando trovo un bel fungo sia esso commestibile o non , ancora di piu' quando e' la prima volta che lo vedo dal vivo ( questo si puo' vedere pure dalle foto schifose che ho fatto ) . la passeggiata continua con qualche leccino che finisce nel cesto , il tempo e' volato devo rientrare ma sono felice come un ragazzino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Ci credo tu sia contento ....ne hai tutte le ragioni il bosco è pieno di russole di tutti i colori , lattari e tanto altro ... ma oggi il tempo per le foto non e' tanto e cosi' proseguo ...... Attendiamo con grande curiosità le foto .....con questo caldo fuori stagione ..... penso che a breve i vs boschi esploderanno di colori !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 dopo un po di tempo posso finalmente andare nel bosco sollecitato pure da un amico che mi indirizza in un posto da lui conosciuto e cosi' pur avendo pochissimo tempo a disposizione ( 2 ore ) decido di partire dopo aver smontato dalla notte . Alle 8:30 sono sul posto una giornata bellissima , non sono solo sento nel fitto della macchia persone che si chiamano che si cercano ... percosso una decina di metri e su un piccolo spiazzo non credo ai miei occhi due piccole geox Troppo bello e buono questo fungo ....ma fino a venerdi' non mi posso muovere. vedendo le tue foto mi hai fatto venire voglia di andare a camminare....... Oggi saro' , per motivi di lavoro nel pesarese, ....mai dire mai..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 il tempo e' volato devo rientrare ma sono felice come un ragazzino :biggrin: ...a meta' novembre???...lo sarebbero tutti!!! Bella soddisfazione!!! Tienimi un po' di sole e tepore anche per dicembre!!! Stefy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 il tuo post scorre gradevolmente e piacevolmente. ...foto molto belle. secondo me mica avete finito in Sardegna! mi sa neanche da me.... saluti dal Bulaier!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ci credo tu sia contento ....ne hai tutte le ragioni Attendiamo con grande curiosità le foto .....con questo caldo fuori stagione ..... penso che a breve i vs boschi esploderanno di colori !!!! ciao Stefano , per chi ha voglia di fare foto non si potrebbe chiedere di piu' Troppo bello e buono questo fungo ....ma fino a venerdi' non mi posso muovere.vedendo le tue foto mi hai fatto venire voglia di andare a camminare....... Oggi saro' , per motivi di lavoro nel pesarese, ....mai dire mai..... ciao Andrea , spero che riesci al piu' presto ... io dopo tanto tempo son riuscito ad uscire tre giorni di fila una meraviglia anche se purtroppo ero solo ...a meta' novembre???...lo sarebbero tutti!!!Bella soddisfazione!!! Tienimi un po' di sole e tepore anche per dicembre!!! :biggrin: Stefy ciao Stefy , vedrai che pure a dicembre ci saranno delle giornate fantastiche di solito un po di freddo da noi arriva dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 il tuo post scorre gradevolmente e piacevolmente....foto molto belle. secondo me mica avete finito in Sardegna! mi sa neanche da me.... saluti dal Bulaier!!! ciao Ivan , speriamo proprio di no :biggrin: e auguro pure a te che ci siano tante altre belle uscite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 siamo al giorno 13 accompagno di corsa i ragazzi alla fermata del pulman e via si va nel bosco , ancora in solitaria ma pronto per godermi una mattinata in mezzo al bosco la zona e'la stessa del giorno prima decido di fermami qualche km prima e subbito i primi incontri anche se non sono commestibili non importa sono belli molto fotogenici Hygrocybe acutonica ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 le specie sono davvero tante e allora decido di fotografare quelle che ancora non conosco sperando di riuscire nella loro classificazione :biggrin: anche grazie al vostro aiuto Hygrophorus ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Clavariadelphus flavoimmaturus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Mycena ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 per oggi credo di avervi annoiato abbastanza a domani la possime foto :biggrin: Entoloma ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 :biggrin: Complimenti Ignazio, bellissimo post, neri da urlooooo x non parlare degli ovoli,continua a passeggiare e postare queste meraviglie!Salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 ciao Stefy , vedrai che pure a dicembre ci saranno delle giornate fantastiche di solito un po di freddo da noi arriva dopo ...vedendo le foto che hai postato...non ho dubbi!!! Bellissima passeggiata di meta' novembre nel bosco...ancora pieno di tanti colori!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 20 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Complimenti Ignazio, bellissimo post, neri da urlooooo x non parlare degli ovoli,continua a passeggiare e postare queste meraviglie!Salutoni! grazie Giuseppe :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati