leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Qualche anno fa un mio amico lo ha trovato nei faggi e per me è stata una sorpresa incredibile....l'unica giustificazione l'ho trovata in una piccola quercia nei paraggi.Quei neri però........già qui nei faggi non trovo neppure i rossi..... Veramente bellissime sorprese ...... gli ovoli...una novità assoluta, i neri ce li avevo gia' trovati....non è frequente ma meno raro di quanto si creda! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 la foto 15 è da libro dei ricordi!ciao g ...forse hai ragione....è da ricordare perchè non succederà piu' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Neri o Ovoli...... wow!!! che abbinata!!!.. proprio quella che mi è sempre mancata, oltre agli spinaroli primaverili, naturalmente........ Complimentoni Leonardo..... ehi!!! fammi sapere se a tavola sono buoni come dicono in molti!!!!... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Complimenti.... Bei colori e belle varietà.... Il Bosco...ti ha offerto i suoi doni... Un Abbraccio Giuliano grazie Giuliano....il Bosco va sempre ringraziato....ci fa stare bene :biggrin: Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 no ma continuate pure!! l'ovolo di qua, l'ovolo di là, l'ovolo dei vulcani (sarà alla coque?), mò pure l'ovolo nei faggi, ci manca l'ovolo dell'abete (o hanno già trovato pure questo?) e siamo a posto... a me manco le galline me fanno più le uova e voi sparate ste foto così, chiedo un intervento del moderatore, c'è un limite a tutto, per rispetto di chi da dieci anni non ne trova uno...(a dire il vero non è che mi impegni tantissimo alla sua ricerca, ma anche per sbaglio l'avrei potuto trovare no??!!)si fa per ridere ovviamente... beh bei posti!! e bei funghi!! saluti dal Bulaier!! mi hai fatto ridere Bulaier ti voglio rassicurare: secondo il mio modesto parere questo è un'annata particolare per gli ovoli....quindi non disperare! :biggrin: Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Bellissimi gli ovoli... io li ho visti per la prima volta dal vivo qualche giorno fa. Complimenti Leonardo, un saluto da Roberto. sono contento per te Roberto ...credo ne troverai ancora....da voi non credo che arrivi il freddo tanto presto (sei in Sardegna vero?) Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Neri o Ovoli...... wow!!! che abbinata!!!.. proprio quella che mi è sempre mancata, oltre agli spinaroli primaverili, naturalmente........ Complimentoni Leonardo..... ehi!!! fammi sapere se a tavola sono buoni come dicono in molti!!!!... un abbraccio. tu vai in altre faggete Anthony (è quello che vedo nei tuoi topics: splendide è dir poco....).....altro clima, altre quote altri funghi.... secondo me l'ovolo è molto piu' bello trovarlo, guardarlo, fotografarlo piuttosto che mangiarlo....comunque è buono, ma non come i Neri Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 vorra'dire che tra qualche anno vedremo il GAva pecoroni sotto scopa a 1700 a cercar neri e ovoli...sai che sballo noto con piacere poi che anche il Faggio si e'deciso a tirar fuori la roba che conta davvero ora si che si puo'ritenere all'altezza delle altre essenze piu'basse motlo molto belli Leo ma toglimi una curiosita' quando l'anno scorso lo trovai sotto Faggio alla prova piatto risulto'meno saportito e profumato rispoetto agli altri te come t'e'sembrato??? ciaoooooooo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 quando l'anno scorso lo trovai sotto Faggio alla prova piatto risulto'meno saportito e profumato rispoetto agli altri te come t'e'sembrato??? ciaoooooooo Io parlo per le zone che frequento: i funghi di faggio sono molto più belli e sodi, ma a mio gusto sono meno saporiti dei funghi di castagno. Ho anche potuto confrontare i funghi alpini con quelli appenninici ed ho riscontrato la stessa differenza. X Leonardo: neri ed ovoli a faggio, per me è quasi incredibile Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 vorra'dire che tra qualche anno vedremo il GAva pecoroni sotto scopa a 1700 a cercar neri e ovoli...sai che sballo Piuttosto metto su un business di scope. :wink: Belli Leo...belli ed incredibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati