Brisa Inviato 5 Maggio 2005 Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Lungo il fiume,in terreno sabbioso/limoso,sotto Pioppo. ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 5 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 5 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 5 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2005 ultima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 5 Maggio 2005 Condividi Inviato 5 Maggio 2005 gran bel fungo da fotografare.... e come al solito l'hai fatto benissimo!! ciao grande macroman!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Veramente un bel Fungo Giorgio!!!!!!! Mai visto dal vero...... Tu sei sempre in giro... come fai? Fai piccole pause, fuggi per delle ore Tutti i giorni hai nuove immagini....sei Incredibile!!! Ciao. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Complimenti Giorgio!!! Posso spostare questa bella scheda nel posto naturale delle schede dei funghi? Se ti va fallo tu stesso riproponendo le immagini. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 8 Maggio 2005 Condividi Inviato 8 Maggio 2005 Bellissime foto micelio.. Sarebbe quella che su alcuni libri si chiama Helvella monachella, per la somiglianza con quegli strani copricapo di certe monache..??? Se così fosse dalle nostra parti le chiamavano "barete da prete" ossia berretti da prete per la somiglianza anche con quello strano copricapo (ne ignoro il nome ) che i preti usavano mezzo secolo fa (tipo quello di Don Peppone ) Erano molto diffuse lungo l'Adige fino a qualche decennio fa anche qui da me..ora se n'e' persa la traccia..io non ne ho msi vista una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2005 x didò: si è proprio la ex monachella,può presentarsi sia marrone che nera.Qui da noi,nei tratti di sabbia(lungo l'Adige)ricoperti dalle foglie di Pioppo è abbastanza comune,di solito nasce frammista a Verpa e Morchella...ma quest'anno le ultime mancano dal "misto" x gibbo: in effetti vado tutti i giorni almeno un paio d'ore,ho potuto decidere l'orario di lavoro...e nonostante il sacrificio di iniziare tutti i giorni alle 05.00,dall'una in poi si va a boschi...più chiaramente un'oretta tra le 11 e le 12 Logicamente quando arrivano le brise...inizierà alle 08.00 perchè prima ho qualcosina da fare... x salentino: con ciò che posto puoi fare ciò che vuoi grazie a tutti ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati