dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Premetto che faro' un topic senza carrellata di funghi....solo qualche foto .....non perche' qualcuno me lo ha proibito, ma perche' oggi mi sento di fare cosi'.............. Uscita con il mio solito amico, Peppe e Paolo mi capiranno.................andiamo al solito bosco che frequento da sempre All' arrivo trovo gia' 5 macchine .........di martedi'?????............ Lascio il mio amico a visitare una spalletta dolce e non impervia ...............e vado in salita come un treno.......... a mezza costa mi incontro con Stefano (repandum) e luciano con altri 2 amici .......ci salutimo e scambiamo al volo quattro chiacchiere sulla situazione del bosco ......io gia' mi ero accorto, salendo, che il bosco era stato letteralmente arato e vangato tra sabato e domenica........lo stato dei funghi in terra gia' ti avvisano di come sara' la giornata...... mi incammino piu' in alto , e ne trovo 2/3 mangiati dai cinghiali.......penso cominciamo bene.......... E infatti dopo vari controlli del bosco , mi rendo conto che non e' aria , e decido di cambiare posto........pero' lo sapete se non trovo un extra large......non sto bene .......e quindi cerca e ricerca................eccolo............il coltello e' sempre lo stesso di 10 cm........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Nel frattempo , si erano avvicinati anche Stefano e Luciano, che saluto frettolosamente perche' mi dispiaceva per il mio amico che nel frattempo mi aveva chiamato dicendomi che non aveva trovato nulla.........scendo alla macchina , mi squilla il telefonino era Peppe.......lo informo della situazione, loro stavano ad una 20 di km .....mi dice di cambiare subito altitudine, e il tipo di albero dove cercare , lasciando perdere subito gli altri ................faccio mente locale e in 2 minuti individuo il bosco che fa per me ... Chiamo il mio amico e saltiamo in macchina di corsa...................lui e' un po' deluso ....ma cerco di rincuorarlo....... entriamo nel bosco, .....strano non c'era nessuno.....i funghi tutti i piedi.........speriamo di trovare qualcosa.......e infatti.. loro c'erano eccome........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Il mio amico salta dalla gioia come un bambino di 5 anni.....comincia a riempire ......... molti erano single...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Tutte bollate fresche e sincere ......parecchie da due alla volta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ma anche da 3 e da 4 ............era un raccogliere continuo .....che gioia vedere quel mio amico......che raccoglieva come un furetto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 C'e ne' erano da tutte le parti .......e per quanto stavamo attenti a dove calpestavamo...parecchi di loro, purtroppo, hanno fatto questa fine................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 E non c'erano solo i fanciulli , c'erano anche i piu' grandi ....tosti come mamo................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ora guardate questa foto , in genere quando c'e' un amanita muscaria .....c'e' qualcos' altro nelle vicinanze........ in alto a sx sullo sfondo .......................vado a vedere............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Si e' lui beccato in fragranza..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 E' stata una giornata indimenticabile, sotto tutti i punti di vista .....ma il mio amico, cerca l' accendino , non lo trova......poi si ricorda di averlo lasciato appoggiato su un sasso...al primo bosco ......ci tiene tanto e' un carissimo ricordo...........abbandoniamo di tutta fretta il bosco e rivado al solito posto dove avevo parcheggiato la macchina..............cerchiamo ........meno male lo riatrova........gli dico senti mi vado a fare un giretto ......al volo qui in basso ....ok ti aspetto in macchina...... ritorno e lui mi fa......walter non ci crederai mai ....guarda che cacciata eccezionale a 2 passi dalla macchina.... dove gli dico???? guarda la......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 io non vedo nulla ........e lui guarda piu' in alto .................ci sono talmente tanti funghi che sono pure sopra gli alberi..eh.....eh non ci posso credere.........tutto mi sarei aspettato da lui meno che questo........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 A mia insaputa aveva preso i funghi dai canestri e li aveva messi sopra l' albero accanto alla macchina........e poi mi domandava .......ma i funghi crescono anche sopra gli alberi?????.......C'e mancato poco che ce lo mandassi ....ma poi .......gli ho detto ....tu stai fuori come un balcone...eh, eh, eh, eh, ....... E' raro vedere una persona cosi' felice..... Vi saluto, con l' ultima foto di repertorio dell' extra large odierno, sperando di non avervi annoiato troppo . Un abbraccio Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Mi sono dimenticato....una cosa importante ...................... Grazie Peppe per la dritta sugli alberi et altitudine , al resto ci ho pensato io ....ma era facile..... Il mio amico ti vorrebbe incontrare per pagarti da bere e ringraziarti di persona ....oggi e' andato letteralmente in bambola..................... :biggrin: Thanks again .................................. Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cibarius Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Grande Warterì...nn ti smentisci mai coi gnoccoloni... ... Ora preparate che gli extralarge cominciano anche nimmare.....sai quelle brutte bestioline che spruzzano il nero tanto buono sul risotto???? hanno cominciato ad accostare.... :0123: :0123: :biggrin: Moreno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Grande Warterì...nn ti smentisci mai coi gnoccoloni... ... Ora preparate che gli extralarge cominciano anche nimmare.....sai quelle brutte bestioline che spruzzano il nero tanto buono sul risotto???? hanno cominciato ad accostare.... :0123: :0123: :biggrin: Moreno Grazie Moreno!!!, Hanno cominciato ad accostare........????? Bella notizia .......mi sto preparando psicologicamente..... :hug2: Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati