mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 No,non parlo di funghi ,anzi quelli ci sono stati lo stesso,ma ormai non ci sta luogo che più o meno non stia buttando quello di cui parlo e racconterò è l'incontro per un'uscita col papà di un mio carissimo amico e utente di APB,un uomo colto,gentile,scherzoso,saggio e pieno di vita,una persona che ti da carica,energia,consigli,affetto un'uomo che anche se ci siamo incontrati per la prima volta oggi è come se ci conoscessimo da una vita,la persona di cui vi parlo è Romano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 (modificato) una volta che ci siamo visti in mattinata,si decide il posto di ricerca e ci si avvia per passeggiare,stamane siamo arrivati a 25 gradi ma il sottobosco umido comincia a far vedere vita fungina,anche se cattiva almeno comincio a scattare un pò di foto Modificato 6 Ottobre 2009 da mare e monti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Romano è il papà di Carlo (Romanus) da subito, anche scambiando due chiacchere in auto capisco che è una bravissima persona,amante della natura e dialogare con lui è davvero interessante ha un bagaglio di conoscenza enorme e man mano scoviamo varie qualità di funghi mi spiega la specie e la qualità se commestibile o no. questa è un'ottima russola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 il vero scopo della passeggiata è conoscersi e divertirsi, si cammina vicini ma non troppo (no come quelli che entrati spariscono ) e man mano che si conversa,Romano fa un primo avvistamento ottimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 (modificato) altro avvistamento buono mi sa che siamo nell'angolazione giusta.. nel mentre cominciamo un sano spuntino ambedue,camminando vien fame.. Modificato 6 Ottobre 2009 da mare e monti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 la vita fungina del posto è rigogliosa :0123: e fresca,questa lingua era bellissima e molto grande,ma visto che non la mangiamo,la lasciamo riposare li dove sta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 l'occhio di Romano è molto ben allenato,quindi non tarda ad avvistare altri bei funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 tra una chiacchera ed un'altra scatto io dall'alto verso il basso perchè convinto di aver avvistato un bel porcino,invece è un suo lontano parente che in ogni caso è buono e bello :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 niente... mi devo concentrare meglio .... e finalmente è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 sugli alberi non mancano le lingue che sono fresche e belle sarà il mix del clima buono ma la vita del bosco è molto rigogliosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 si incontrano anche boleti "diversi" che possono far intuire che in zona ci siano boleti ottimi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 infatti da li a poco... anche se le lumache banchettano senza fondo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 in una spalletta più umida notiamo colori più accesi quest'anno qua, in zona nostra c'è stata una buttata di ovoli enorme e continua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 stare al fianco di Romano è davvero bello ed interessante è un pozzo di saggezza,si respira un clima di serenità unico,poi parlando con lui ho scoperto che siamo "mezzi-paesani" nel senzo che lui è innamorato della Sicilia e spesso andava in ferie in un posto lontano da casa mia una quarantina di km... Romano ti avessi conosciuto prima,sai che magnate giù da me ma nonostante parliamo,io mi distraggo :biggrin: ma il mio grande amico no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 quest'anno Ottobre fa sperare bene se continua così,fino a Novembre ne vedremo ancora delle belle :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati