Gibbo Inviato 5 Maggio 2005 Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Son piccin cornuto e bruno me ne sto tra l'erba e i fior la mia casa è dentro un buco e d'estate sono un signor..... Chi sono????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Il grillo...parlante!!! ...e la favola continua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ciao. Se non mi mi sbaglio e se non ricordo male (sai, l'età dovrebbe essere "CERAMBIX CERDO". L'hai trovato in un bosco di querce? Sono anni che non ne vedevo uno. Per me sono bellissimi , ma si sa, io non condivido le mie idee!! Salutoni. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Per me sono bellissimi , ma si sa, io non condivido le mie idee!! ...caro Paolo....proprio belli, magari no !! ...diciamo che fa piacere incontrarli perchè così diciamo...hai visto, ci sono ancora....ne vedevo tanti (non ricordo in quale stagione) da bambino a Villa Borghese, nei viali piantumati con i lecci.....comunque preferisco le farfalle ...l'unico coleottero che mi ha fatto veramente schifo è stato un ditisco in Venezuela grande come una mano aperta.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 ...l'unico coleottero che mi ha fatto veramente schifo è stato un ditisco in Venezuela grande come una mano aperta....ciao <{POST_SNAPBACK}> naturalmente ho aperto la mia mano e l'ho guardata..... doveva essere bellissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 naturalmente ho aperto la mia mano e l'ho guardata..... doveva essere bellissimo.... ...in sud America ci sono tanti animali bellissimi, meravigliosi...pensa ai felini, alle lontre giganti...ma i ditischi fanno schifo...molto di più di serpenti o dei vampiri che si alimentano leccando il sangue di vari animali..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ciao Tonaino. A dire il vero, con l'espressione "sono bellissimi" intendevo riferirmi solo a questa specie, che forse è solo una famiglia (sono un profano, non sottilizzare sulle differenze fra, genere, specie e famiglia :contr: ), di coleotteri, cioè i "cerambix", cui aggiungerei il "cervo volante", maschio e femmina, anche se il maschio ha più "fascino" per via delle chele (non dirmi che non si chiamano chele). Quasi tutti gli altri coleotteri mi fanno un pochino schifo . Salutoni. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 cui aggiungerei il "cervo volante", maschio e femmina, anche se il maschio ha più "fascino" per via delle chele (non dirmi che non si chiamano chele). Caro Paolo....non volermene...ma le chele sono organi che caratterizzano i crostacei decapodi (granchi e gamberi), nel cervo volante, il maschio, per un marcato dimorfismo sessuale possiede delle mandibole esagerate che lo rendono per questo anche molto gradevole alla vista....ma ne vedo purtroppo sempre meno... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2005 .....nooooooooooooo ma l'avete visto bene?? E' bellissimo!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Io , leggendo la cantilena , avevo pensato al Muflone !!! A Giacomo !!! Vabbè che " ogni scarrafone è bello a mamma soia " , però........ ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 (modificato) Io , leggendo la cantilena ,avevo pensato al Muflone !!! :imho: :imho: Modificato 6 Maggio 2005 da MushroomBad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Io , leggendo la cantilena ,avevo pensato al Muflone !!! Meno male. Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 La butto così... Può essere un coleottero xilofago (un tarlo?) Dopo la sua fase larvale? Boh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Siiii è bellissimo sicuramente un Coleottero Cermbicide. Per quanto riguarda la specie bisognerebbe vederlo meglio, intendo tutto intero perchè potrebbe non essere Cerambix cerdo che, secondo me, ha gli articoli delle antenen più corti. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 A me sembra uguale a quello postato da BeppeR un po di tempo fa http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=2360 Pero' e' affascinante ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati