mado Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 (modificato) come se non ne avessi già troppe, eccovi una mia nuova passione coltivare i funghi già da tempo sapevo di questo hobby sempre più diffuso.....ma ancora non l'avevo sperimentato..... circa 2 settimane fa' "rovistando" nel web tra il forum di agraria e le aziende agricole....entro in questo nuovo mondo! trovo numerose aziende pugliesi specializzate nella coltivazione del cardoncello (visitate questa per il cardoncello:fungocardoncello.it e se volete saperne di più sullo champignon coltivare champignon ) e su ebay acquisto una balla per coltivare appunto il pleurotus eryngii e dei chiodi di micelio per il piopparello.... in un centro specializzato per il giardinaggio vicino casa mia compro invece un kit per lo champignon. monto la nostra serra per le piante e subito inizio a impostare il tutto adesso sono passate due settimane circa dalla "semina" dei funghi....i due kit del cardoncello e dello champignon crescono in circa un mese o meno.... li champignon li ho piantati in anticipo e infatti da venerdì 25 settembre (comprati) i progressi ci sono :hug2: il micelio è cresciuto e si è sviluppato anche fuori dal terriccio...a giorni dovrebbero uscire i primi bottoncini ma....vedremo intanto qualche foto di oggi! ecco gli champignon! Modificato 8 Ottobre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 la cassettina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 e invece per i cardoncelli ho tolto la balla sacchetto trasparente e l'ho disposta dentro a un cartone rivestito con la cartapesta... e infine ho ricoperto con il terriccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 ancora non c'è movimento ma sto seguendo bene la situazione... a proposito habitat:locale chiuso in cortile....assenza di vento, ambiente umido e fresco con scarsissima luce. ecco un'altra foto dei cardoncelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 bisogna tenere costantemente umido pronti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 via! (regola numero 1:bagnare con moderazione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 i chiodi di micelio del piopparello ancora da piantare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 (modificato) autoscatto tra mobili e cassetti! Modificato 8 Ottobre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 vi saluto con il mio spazio per il tempo libero della giornata, la mia casetta dei funghi no ovviamente ci sono anche ragazze e amici a presto per altri aggiornamenti e speriamo prosegua tutto per il meglio :hug2: mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Facci sapere come procede la crescita e se sono buoni come quelli del bosco Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 come se non ne avessi già troppe ahah mi sembri me!!! Bella questa cosa... è un pò che si penso ma non riesco a trovare ancora il tempo per farlo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Bella idea Matteo... Tienici Aggiornati.... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Matteooooo... Riesci a dormire qualche ora? Sei incredibile..mo' pure i funghi accanto al comodino. Ma non hai capito che bisogna scarpinare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Vai a far due Russule nel Bosco che ci guadagni in sapore e in salute!!! Mado!!!!!!!!!!!!!! Abbozzala!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Sono sicuramente cose interessanti da provare. Complimenti per la tua passione Matteo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati